Volkswagen T-Roc: avvistata per la prima volta la nuova generazione

Andrea Senatore Foto Autore
Sul web trapelate le prime immagini della nuova Volkswagen T-Roc
Nuova Volkswagen T-Roc

La nuova generazione della Volkswagen T-Roc sembra essere in fase di sviluppo, con prototipi avvistati di recente. La T-Roc attuale è un crossover compatto, simile nelle dimensioni alla Golf hatchback, e ha debuttato nel 2017. La vettura ha registrato un grande successo come dimostrano i dati di vendita sempre molto positivi nel vecchio continente per questo veicolo. La nuova generazione della celebre vettura della casa automobilistica di Wolfsburg è prevista per fare il suo debutto entro la fine dell’anno o l’inizio del prossimo.

Sul web trapelate le prime immagini della nuova Volkswagen T-Roc

Alcuni cambiamenti visibili includono un cofano a conchiglia, una presa d’aria inferiore più ampia con un nuovo motivo a rete e un parabrezza posteriore meno inclinato, che conferisce al veicolo un design più fastback. La vettura sarà costruita sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, che è utilizzata anche per modelli come la Golf GTI, la Golf R e la gamma Audi A3.

È probabile che la trazione anteriore sia standard, ma sarà disponibile anche la trazione integrale. Si prevede che la nuova Volkswagen T-Roc sarà disponibile solo con propulsori elettrificati, seguendo così la tendenza verso la mobilità elettrica di tutto il settore e non solo del gruppo Volkswagen.

Volkswagen T-Roc

Nonostante la Volkswagen T-Roc attuale sia un parente stretto del crossover Audi Q2, non è previsto un aggiornamento del Q2. L’ex capo dell’Audi ha suggerito che sia la Q2 che la berlina A1 potrebbero essere eliminate gradualmente dopo le rispettive generazioni attuali. Vedremo dunque a proposito di questo atteso modello quali altre novità emergeranno nel corso delle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: