Volkswagen T-Roc Cabriolet: debutta la nuova versione speciale Edition Grey

Alessio Salome Autore
Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey

In tempo per la primavera, Volkswagen ha lanciato nelle scorse ore il nuovo Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey in edizione limitata. Il SUV a cielo aperto presenta una speciale verniciatura opaca in Indium Grey e vari inserti interni ed esterni in nero.

La special edition comprende anche numerosi sistemi di assistenza alla guida e una gamma di equipaggiamenti di alta qualità, con un vantaggio di prezzo che arriva fino a 1400 euro. I 999 esemplari previsti per la produzione saranno consegnati a partire da febbraio 2023.

Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey
Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey tre quarti posteriore

Volkswagen T-Roc Cabriolet: soli 999 esemplari per la nuova Edition Grey

La vernice opaca è la tendenza dei tempi e sottolinea l’eleganza sportiva. La casa automobilistica tedesca ha già lanciato il suo primo modello con vernice opaca lo scorso anno attraverso il T-Roc Edition Blue. Il nuovo T-Roc Cabriolet Edition Grey, invece, ora propone una verniciatura speciale.

Anziché optare per una vernice lucida, il Grigio Indio di base ora dispone di un rivestimento trasparente opaco. Questo offre lo stesso livello di protezione del rivestimento trasparente tradizionale, in particolare per quanto riguarda la sua resistenza alle radiazioni ultraviolette e alla scheggiatura dei sassi.

Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey

L’allestimento sportivo R-Line è stato preso come base di partenza per creare questa edizione speciale. L’equipaggiamento di serie comprende anche il pacchetto di design Black Style con listelli decorativi e calotte degli specchietti retrovisori esterni neri e uno spoiler posteriore nero. Anche le maniglie delle portiere e la scritta T-Roc sul retro sono in Deep Black. I cerchi neri da 18” con design Grange Hill completano l’aspetto generale.

La nuova versione speciale è dotata di serie di comodi sistemi di assistenza e attraenti dettagli di equipaggiamento, tra cui sistema di navigazione Discover Media (incluso Streaming e Internet), pacchetto di assistenza alla guida IQ.DRIVE (incluso l’assistenza alla guida semiautomatica Travel Assist, il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist e il sistema di cambio corsia Side Assist), i fari a matrice di LED QI.LIGHT (incluso il controllo avanzato degli abbaglianti Dynamic Light Assist), il pacchetto invernale (incluso volante riscaldato) e il sistema di telecamere per la retromarcia.

Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey

È disponibile anche il pacchetto aggiuntivo Edition Plus

Come detto ad inizio articolo, il Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey offre un risparmio fino a 1400 euro rispetto all’allestimento R-Line. Permette però di aggiungere il pacchetto aggiuntivo Edition Plus. Tra le altre cose, questo include cerchi neri da 19” con design Suzuka, controllo adattivo del telaio DCC, sistema di navigazione Discover Pro e impianto audio Beats. Il vantaggio di prezzo qui è di 2400 euro.

La numerazione è riportata su una modanatura delle soglie sottoporta progettate appositamente per questo modello in edizione speciale. La T-Roc Cabriolet Edition Grey viene fornita con il motore TSI da 1.5 litri da 150 CV ed è disponibile ad un prezzo di 46.470 euro nella versione Edition o 51.600 euro con il pacchetto Edition Plus. Le consegne dovrebbero iniziare a febbraio 2023.

Volkswagen T-Roc Cabriolet Edition Grey

Il Volkswagen T-Roc è un modello sicuramente di successo per la casa automobilistica tedesca. Più di un milione di veicoli venduti dall’introduzione sul mercato nel 2017 parlano da soli. È un bestseller e un pilastro fondamentale nella gamma di prodotti di Volkswagen Passenger Cars. Per i fan dell’aria aperta, VW offre dal 2019 la versione cabrio.

Con il loro design potente, la massima qualità, l’eccezionale equipaggiamento (compreso anche il Digital Cockpit di serie) e i sistemi di assistenza ad alte prestazioni, entrambi i modelli definiscono gli standard nel segmento ad alto volume. Modelli di base collaudati come T-Roc, Golf e Tiguan forniscono una base decisiva per il successo di Volkswagen nella trasformazione dell’azienda.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: