Volkswagen T-Roc Sport: arriva in Italia una nuova versione speciale

Alessio Salome Autore
Si basa sull’allestimento Life
Volkswagen T-Roc Sport

L’interesse crescente nei confronti del nuovo Volkswagen T-Roc Sport in edizione speciale in Italia testimonia l’attitudine del brand tedesco nell’intercettare le esigenze di un pubblico esigente e diversificato.

Il crossover compatto, che vanta vendite superiori a 20.000 unità tra gennaio e ottobre 2023, si è ritagliato un posto di rilievo nel mercato automobilistico italiano, piazzandosi al sesto posto nella classifica UNRAE dei modelli più venduti.

Volkswagen T-Roc Sport

Volkswagen T-Roc Sport: la gamma italiana del SUV si arricchisce

Il nuovo T-Roc Sport, variante che arricchisce la già ampia offerta di VW, si distingue per un’estetica che abbraccia la sportività senza trascurare l’efficienza. Caratterizzata da cerchi in lega Grange Hill da 18” di colore nero e da vetri posteriori oscurati, la vettura non solo risponde all’appello del design dinamico ma anche alla richiesta di prestazioni digitali avanzate grazie al sistema di climatizzazione automatica bizona Climatronic con comandi touch.

All’interno della gamma del modello, la nuova versione Sport si presenta come un’opzione privilegiata per chi ricerca il perfetto equilibrio tra sportività e funzionalità, un compromesso ideale per l’utente italiano attento anche al rapporto qualità/prezzo. La versione Sport, che si basa sull’allestimento Life, offre un vantaggio cliente notevole, superiore ai 1000 euro, considerando l’aggiunta dei suddetti equipaggiamenti distintivi.

Volkswagen T-Roc Sport

Il pubblico potrà vedere da vicino il Volkswagen T-Roc Sport 2024 in occasione del Porte Aperte organizzato nelle concessionarie Volkswagen nel weekend del 18 e 19 novembre. Il listino parte da 30.900 euro per la versione con motore TSI da 1 litro da 110 CV e cambio manuale a 6 rapporti mentre in alternativa è possibile optare per i propulsori TSI da 1.5 litri da 150 CV e TDI da 2 litri da 115 CV, con prezzi che si attestano rispettivamente a 35.700 e 35.150 euro.

La strategia commerciale di Volkswagen si completa con l’introduzione di formule finanziarie vantaggiose, tra cui il Progetto Valore Volkswagen, che propone il nuovo T-Roc Sport con un anticipo di 5500 euro seguito da rate mensili di 169 euro. Questa proposta, che riflette l’alta valutazione del valore residuo del veicolo, comprende anche l’estensione della garanzia fino a due anni o 80.000 km.

Volkswagen T-Roc Sport

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: