Volkswagen Tiguan 2024: ecco cosa ha rivelato l’ultimo video spia

Alessio Salome Autore
Volkswagen Tiguan 2024 prototipo neve

Volkswagen prevede di lanciare la nuova generazione del Volkswagen Tiguan, la cui presentazione è prevista entro la fine del 2023. Attraverso un inedito video spia condiviso su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo l’opportunità di osservare un prototipo semi-camuffato mentre esegue gli ultimi test invernali in Scandinavia.

Il muletto mostrato nel filmato presenta un rivestimento mimetico per celare il nuovo design. Ad esempio, gli adesivi sono stati posizionati sulla griglia frontale e sui fari per alterarne l’aspetto. Anche le ampie prese d’aria a forma di C sul paraurti sono finte. Volkswagen le ha impiegate anche nella parte posteriore per mascherare la forma originale dei fanali.

Volkswagen Tiguan 2024 prototipo neve
Volkswagen Tiguan 2024 tre quarti posteriore

Volkswagen Tiguan 2024: proseguono i test invernali per il SUV di nuova generazione

Sebbene la clip non riveli l’interno, sappiamo che il Volkswagen Tiguan 2024 presenterà vari aggiornamenti, in linea con quanto visto nelle ultime novità del brand tedesco. Non è ancora noto se Volkswagen intenda aggiornare anche le motorizzazioni del SUV, anche se non prevediamo grandi cambiamenti.

Ad ogni modo, la presentazione ufficiale del nuovo Tiguan dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno mentre le vendite dovrebbero iniziare nel 2024.

Volkswagen Tiguan 2024 prototipo neve

Ricordiamo che il Volkswagen Tiguan è un SUV compatto lanciato per la prima volta nel 2007. Questo modello è stato accolto favorevolmente dal mercato grazie a dimensioni, praticità e design accattivante. Il Tiguan si colloca tra i modelli più popolari nella gamma di VW e ha contribuito a consolidare la reputazione dell’azienda nel settore degli Sport Utility Vehicle.

È basato sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, condivisa con altri modelli come la Golf e l’Audi Q3. Questo consente una notevole flessibilità nella progettazione e nell’ingegnerizzazione del veicolo, offrendo un’esperienza di guida confortevole e dinamica. Il design esterno del Tiguan combina linee eleganti e moderne, con un’imponente griglia frontale e dei fari anteriori affilati che le conferiscono un aspetto distintivo.

Volkswagen Tiguan 2024 prototipo neve

L’attuale generazione viene offerta anche in versione ibrida plug-in

L’abitacolo del VW Tiguan è stato progettato con l’intento di offrire un ambiente spazioso e confortevole. La qualità dei materiali utilizzati e la cura dei dettagli sono tipiche dei modelli del costruttore, garantendo un’esperienza premium ai passeggeri. Il sistema di infotainment e le funzioni di connettività sono all’avanguardia e facilmente accessibili attraverso un display touch intuitivo.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, il crossover offre diverse opzioni tra cui scegliere, tra cui motori a benzina, diesel e ibridi plug-in. Quest’ultima versione consente ai clienti di selezionare il propulsore più adatto alle proprie esigenze e preferenze. Inoltre, il modello è disponibile sia con trazione anteriore che integrale 4Motion, offrendo una maggiore aderenza e stabilità su vari tipi di terreno.

La sicurezza è un aspetto importante per questo veicolo, che è dotato di numerosi sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza e l’avviso di cambio di corsia. Queste caratteristiche aiutano a proteggere i passeggeri e a rendere la guida più sicura e rilassante.

In sintesi, il Volkswagen Tiguan è un SUV compatto che si distingue per il suo design moderno, le prestazioni affidabili e una vasta gamma di motorizzazioni e tecnologie all’avanguardia. Questo veicolo offre un’esperienza di guida piacevole e confortevole, garantendo al contempo sicurezza e praticità ai suoi occupanti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: