Volkswagen Touareg 2024: sarà questo il suo aspetto finale?

Alessio Salome Autore
Volkswagen Touareg 2024 render Kolesa

I primi indizi sul Volkswagen Touareg 2024 sono arrivati la scorsa estate attraverso i primi prototipi testati su strada. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha accelerato la fase di test e messo a punto visto che gli ultimi muletti avevano meno camuffamento rispetto a prima.

Al momento sappiamo che il nuovo Touareg avrà una barra luminosa a tutta larghezza che si estenderà da un faro all’altro e sarà interrotto al centro dal logo Volkswagen. Anche i fari anteriori saranno nuovi mentre gli allestimenti top di gamma riceveranno i fari IQ.Light HD Matrix, con un totale di 38.400 micro LED per una migliore illuminazione di notte.

Volkswagen Touareg 2024 render Kolesa
Volkswagen Touareg 2024, il render della tre quarti posteriore

Volkswagen Touareg 2024:

Se ciò non bastasse, sul portellone posteriore ci sarà il logo VW retroilluminato, affiancato da nuovi fanali. Non mancheranno una nuova griglia e dei nuovi paraurti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il Volkswagen Touareg 2024 disporrà di un sistema di infotainment aggiornato con display touch da 15 pollici. Quest’ultimo integrerà le ultime tecnologie sviluppate dal marchio di Wolfsburg, tra cui Apple CarPlay e Android Auto wireless. Sotto il cofano, sono previsti diversi aggiornamenti, con il Volkswagen Touareg R che sarà ancora la variante top di gamma.

Detto ciò, il noto sito Web russo Kolesa ha realizzato una versione aggiornata del suo progetto digitale che ci mostra in anteprima come potrebbe essere l’aspetto finale del Touareg 2024 attraverso un paio di render, che mostrano la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore.

Il debutto è previsto all’inizio di maggio

Il nuovo restyling dovrebbe essere presentato ufficialmente all’inizio di maggio e porterà con sé una serie di aggiornamenti estetici, tecnologici e meccanici, in linea con i cugini Audi Q7 e Porsche Cayenne, con cui condivide la piattaforma MLB.

Tra gli optional ci saranno il sistema Night Vision e il display head-up. Non mancheranno delle modifiche meccaniche, con sospensioni in acciaio standard e quelle pneumatiche a doppia camera opzionali utilizzando nuove componenti per offrire una maggiore capacità dinamica. A seconda della variante scelta, il nuovo restyling proporrà controllo attivo del rollio e ruote posteriori sterzanti. Troveremo anche un nuovo sensore sul tetto per permettere alle sospensioni e ai sistemi di assistenza alla guida di compensare meglio le variazioni di carico.

Infine, il Volkswagen Touareg 2024 sarà disponibile in cinque varianti, tutte con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale 4Motion. In generale, le dimensioni complessive rimarranno invariate, con 4878 mm di lunghezza, 1984 mm di larghezza e 1717 mm di altezza.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: