Volvo introduce il nuovo logo

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo
Volvo

Volvo ha introdotto un nuovo design per il suo famoso logo Iron Mark, che sembra essere stato esteso a tutte le divisioni della casa automobilistica svedese. Rispetto al design precedente, il nuovo logo è molto più semplice con il suo stile monocromatico, sebbene continui a utilizzare lo stesso tipo di carattere di prima.

Inoltre, la barra centrale che incornicia lo script è ora scomparsa, mentre l’anello è ora più sottile e non presenta più un effetto 3D. L’importantissima freccia che punta in alto a destra ottiene lo stesso trattamento e fa sì che il cerchio non sia completamente chiuso; curiosità: il cerchio con la freccia che indica è un antico simbolo del ferro.

I rapporti indicano che Volvo continuerà a utilizzare il vecchio logo con accenti blu sui suoi veicoli fino al 2022, prima che tutte le sue auto passino al nuovo design dal 2023 in poi. Tuttavia, non sembra esserci ancora un comunicato stampa ufficiale che parli del nuovo logo. L’attenzione di Volvo alla semplicità quando si tratta di design del logo è qualcosa che abbiamo già visto, poiché Volkswagen, BMW, Nissan e Renault sono tutte passate a un approccio più piatto. Cosa ne pensate del nuovo Iron Mark?

Ti potrebbe interessare: Polestar 3 e futura Volvo XC90: stessa piattaforma ma 2 auto totalmente differenti

Volvo
Volvo ha introdotto un nuovo design per il suo famoso logo Iron Mark, che sembra essere stato esteso a tutte le divisioni della casa automobilistica svedese

Ti potrebbe interessare: Volvo prepara una seconda generazione di batterie per il 2025

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: