Volvo investe in Carwow, leader nelle vendite di auto online

Natale LiVecchi Autore Auto
Volvo Carwow

Volvo Cars ha acquisito una partecipazione strategica di minoranza in Carwow, il noto leader nel marketplace dedicato all’acquisto e alla vendita di automobili, attraverso il Volvo Cars Tech Fund ovvero il suo comparto di capitale di rischio. In qualità di piattaforma leader in Europa per l’acquisto di auto nuove e per aiutare i consumatori a vendere la propria auto online, Carwow ha registrato una crescita considerevole negli ultimi anni ed è ora uno dei leader di mercato nel Regno Unito, in Germania e in Spagna per la vendita online di auto nuove.

Attraverso l’investimento, Volvo Cars acquisirà preziose informazioni in nuove aree come quella delle vendite online, l’acquisizione di clienti e la creazione di contenuti, che aiuteranno il suo passaggio verso le relazioni online e dirette con i clienti. L’investimento azionario è il passo successivo nella partnership esistente tra Volvo Cars e Carwow, che include collaborazioni sul servizio di abbonamento di Volvo Cars, nonché un aumento del traffico e delle vendite a Volvo Cars e ai suoi partner di vendita al dettaglio.

“I mercati di terze parti svolgono un ruolo chiave in qualsiasi settore di consumo, incluso il panorama competitivo di Volvo Cars”, ha affermato Lex Kerssemakers, chief commercial officer di Volvo Cars.

“Siamo stati una delle prime case automobilistiche impegnate a passare alle vendite online e attraverso questa partnership strategica, impareremo e acquisiremo approfondimenti sul comportamento di acquisto online. La nostra collaborazione con Carwow aiuterà noi e i nostri partner di vendita al dettaglio a far crescere i volumi e raggiungere il nostro obiettivo di vendere circa la metà del nostro volume online entro il 2025”

ha aggiunto.

Le vendite online di Volvo rappresentano la volontà di diventare leader nell’elettrico premium

Il passaggio di Volvo Cars alle vendite online è parte integrante del suo obiettivo di diventare leader globale nel Segmento elettrico premium in rapida crescita con milioni di relazioni dirette con i consumatori. La sua strategia di vendita online si basa sul cambiamento dei comportamenti dei consumatori e delle tendenze del settore, in combinazione con la sua ambizione di diventare un marchio leader di auto elettriche già entro il 2030.

L’attenzione del costruttore sulle vendite online e sulle relazioni dirette con i clienti include la creazione di un’esperienza semplice e senza problemi per l’ordinazione di prodotti e servizi Volvo, con prezzi e informazioni sui prodotti trasparenti, nonché chiarezza sui tempi di consegna attraverso il suo negozio online su volvocars.com.

“Volvo Cars e Carwow hanno le stesse ambizioni: rendere l’acquisto di un’auto online facile e senza interruzioni e aiutare i consumatori a passare alle auto elettriche”, ha aggiunto Alexander Petrofski, capo del Volvo Cars Tech Fund. “Il nostro investimento in Carwow è un buon esempio di come il Volvo Cars Tech Fund miri a supportare la direzione strategica generale dell’azienda”.

Essendo uno dei principali mercati online di auto nuove nel Regno Unito, in Germania e in Spagna, Carwow ha sede a Londra e impiega oltre 400 persone in tutta Europa. Avendo iniziato la sua vita come aggregatore di recensioni, è anche diventato uno dei nomi più influenti nei media di auto di consumo. Il suo canale automobilistico su YouTube ha oltre sei milioni di iscritti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: