Volvo: l’incredibile storia dell’auto da 1,6 milioni di km

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo 740 GLE

Non sono molte le auto al mondo che possono vantare un chilometraggio di oltre un milione di chilometri. Valori simili si vedono solitamente sul chilometraggio di camion o autobus. Ma quando si tratta di comuni auto private diventa estremamente difficile trovarne che abbiamo fatto così tanti km.

Fabbricata 30 anni fa, una Volvo 740 GLE è ancora utilizzata quotidianamente, anche se su brevi distanze, e il suo proprietario svela i segreti di questa longevità. La cosa principale è la manutenzione regolare e di qualità dell’auto, che si combina con l’elevata affidabilità che da sempre contraddistingue il produttore svedese assai noto in tutto il mondo proprio per questo motivo.

Una Volvo 740 GLE ha percorso oltre 1,6 milioni di km e funziona ancora

Al momento, il chilometraggio dell’auto è di 1 milione di miglia, il che significa oltre 1,6 milioni di km. Ovviamente l’auto non è in perfette condizioni. Questo non solo per l’età ma anche per il fatto che secondo quanto racconta il suo proprietario questa vettura si è schiantata più volte nel corso degli anni.

La ruggine è visibile sulla maggior parte degli elementi della carrozzeria e anche il motore ( che a quanto pare è il secondo per l’auto) non è nelle migliori condizioni. Il proprietario attribuisce la lunga durata della sua Volvo 740 GLE alla facilità di riparazione. Egli assicura che qualsiasi persona comune sia in grado di sostituire facilmente le lampade fulminate e le altre parti dell’auto. La semplicità secondo lui è la chiave per avere un’auto in buone condizioni per molti anni.

Nel complesso, nonostante la sua età, questa Volvo 740 GLE non è così male. E il suo più grande vantaggio, secondo il proprietario, è che non lo ha mai deluso e ha intenzione di continuare a usarla fino a quando l’auto continuerà a muoversi, si spera ancora per molto molto tempo.

Ti potrebbe interessare: Volvo: la casa automobilistica svedese lancia il primo veicolo al mondo che utilizza acciaio senza fossili

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: