Volvo progetta una nuova coupé elettrica chiamata C60?

Andrea Senatore Foto Autore
Volvo

Dopo aver rivelato la nuova EX90, un nuovo SUV di lusso elettrico a tre file, Volvo non ha ancora finito con le novità. All’evento di debutto per l’EX90, Volvo ha anticipato un modello più piccolo chiamato EX30. Ora possiamo rivelare che la casa automobilistica svedese potrebbe avere un altro veicolo elettrico nella manica. Volvo ha recentemente depositato un marchio per il nome “C60” presso l’USPTO il 14 dicembre 2022.

Negli USA Volvo ha depositato il nome C60 che molto probabilmente sarà impiegato per un nuovo modello

La domanda è stata depositata nella categoria Prodotti e servizi per: Veicoli a motore terrestri, vale a dire automobili e relativi motori, parti strutturali del corpo, Distintivi per insegne esterne per veicoli, Portapacchi per veicoli, Ovvero, Portapacchi per automobili, coperture per pneumatici di scorta, Coperture per autoveicoli, pedane per veicoli a motore, paraspruzzi per autoveicoli etc.

Se l’attuale schema di denominazione di Volvo è qualcosa da cui partire, la C60 sarà probabilmente una versione coupé della Volvo XC60 Recharge del 2023. Il prefisso “C” indicava una coupé, decappottabile o berlina, come la C30 e la C70, ma è stato recentemente utilizzato sulla Volvo C40 Recharge , una versione coupé della XC40. Chiunque speri in una nuova auto sportiva Volvo elettrica sarà probabilmente deluso.

Volvo
Negli USA Volvo ha depositato il nome C60 che molto probabilmente sarà impiegato per un nuovo modello

L’XC60 è già uno dei crossover più piccoli nel suo segmento, quindi tagliare la linea del tetto per ridurre ulteriormente lo spazio del bagagliaio sembra una mossa strana. Forse la XC60 di prossima generazione crescerà di dimensioni per colmare l’enorme divario tra essa e la EX90. La C60 probabilmente competerebbe con la BMW X4, che dovrebbe diventare elettrica nella sua prossima generazione. Volvo costruirà un secondo veicolo elettrico accanto all’EX90 nel suo stabilimento della Carolina del Sud. Dunque si potrebbe trattare proprio della futura C60.

Ti potrebbe interessare: Volvo: la casa svedese riassume l’ex manager di Tesla come capo della ricerca e sviluppo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: