Wiesmann Project Thunderball: la roadster elettrica è sold out

Alessio Salome Autore
Wiesmann Project Thunderball

Wiesmann ha annunciato che i primi esemplari prodotti dell’esclusiva Wiesmann Project Thunderball, composti da soli 1000 esemplari, sono già esauriti grazie all’entusiasmo dei clienti che si sono registrati per ordinarne uno prima ancora che la casa automobilistica tedesca annunciasse il nome ufficiale dell’EV.

La produzione inizierà nel 2024 presso lo stabilimento Gecko a Dülmen (Germania) e la roadster completamente elettrica sarà dotata di una batteria agli ioni di litio da 92 kWh, due motori elettrici posteriori da 680 CV e 1100 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Wiesmann Project Thunderball
Wiesmann Project Thunderball interni

Wiesmann Project Thunderball: i primi 1000 esemplari hanno trovato già una casa

L’autonomia massima con una singola ricarica dovrebbe essere di 500 km e i proprietari della vettura potranno sfruttare la ricarica rapida CC da 300 kW. Tuttavia, per gli interessati, è ancora possibile iscriversi alla lista d’attesa, ricordando che il prezzo di partenza è di 300.000 euro.

Project Thunderball è la prima roadster decappottabile completamente elettrica della casa automobilistica tedesca. Vanta una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio e un design che richiama il tipico linguaggio estetico del marchio tedesco. La griglia caratteristica del brand, il lungo cofano a conchiglia e i fari rotondi disposti su muscolosi parafanghi, lo rendono immediatamente riconoscibile e distinguibile.

Wiesmann Project Thunderball

Il gruppo propulsore elettrico è stato sviluppato in collaborazione con Roding Automobile e consiste in due motori disposti nella parte posteriore/centrale. Nonostante il peso di circa 1700 kg, la Wiesmann Project Thunderball offre un rapporto peso/potenza di 2,5 kg/CV, che si traduce in un’esperienza di guida eccezionale.

Anche se Wiesmann non ha rivelato i tempi di ricarica, la batteria dispone di un sistema di raffreddamento, garantendo la massima efficienza e durata. Passando all’abitacolo, propone sette indicatori analogici sul cruscotto, abbinati a un quadro strumenti digitale e a un display touch per il sistema di infotainment disposto in basso sulla console centrale.

Gli interni della vettura a zero emissioni sono caratterizzati da rivestimenti in pelle di alta qualità, inserti in fibra di carbonio, un vano portaoggetti, dei sedili avvolgenti e delle cinghie in pelle sulle portiere.

Wiesmann Project Thunderball

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -