Xiaomi ha registrato il nome della futura auto elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Xiaomi

Modena non è solo una città italiana, ma anche il nome della leggendaria Ferrari 360. Ma a quanto pare anche a Xiaomi è piaciuto questo nome, perché Modena dovrebbe essere il nome di una delle auto elettriche che l’azienda cinese ha intenzione di lanciare in futuro sul mercato auto a livello globale.

Xiaomi Modena potrebbe essere il nome della futura auto elettrica che la casa cinese ha intenzione di lanciare nel 2024

La società cinese infatti ha registrato questo nome in diverse varianti. Xiaomi Modena, ModenaT, XIAOMI MODENA e MIMODENA sono state registrate sia in forma grafica che testuale. Finora pensavamo fosse solo un nome in codice interno, ma forse questo nome diventerà qualcosa di più. In ogni caso, sarà interessante vedere se l’azienda cinese si discosterà dai nomi precedenti.

Modena, denominata internamente anche MS11, arriverà sul mercato in due versioni. Il primo sarà dotato di una batteria della cinese BYD, mentre la seconda sarà dotata di una batteria Qilin avanzata di CATL con la possibilità di ricaricarsi da zero all’80 per cento in 15 minuti. Xiaomi stessa è responsabile del motore elettrico.

Xiaomi
Xiaomi Modena potrebbe essere il nome della futura auto elettrica che la casa cinese ha intenzione di lanciare nel 2024

Di recente, il prototipo della vettura elettrica è stata fotografata durante una prova su strada a temperature sotto lo zero. La produzione dovrebbe iniziare nel 2024, con consegne al mercato cinese a partire dal terzo trimestre dello stesso anno. Come riportato in precedenza, non ci si dovrebbe aspettare un prezzo basso.

L’obiettivo a lungo termine di Xiaomi è quello di lanciare sul mercato auto elettriche dotate di costose tecnologie avanzate in modo da poter competere con le auto premium dei principali marchi automobilistici. Vedremo dunque a proposito di questa futura auto quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: La prima auto di Xiaomi è stata svelata in anteprima da un leak apparso sul web nelle scorse ore

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: