Xiaomi SU7: il design finale non sarà come quello presentato al pubblico

Alessio Salome Autore
Documenti provenienti dalla Cina confermano alcuni cambiamenti estetici
Xiaomi SU7

Xiaomi ha recentemente fatto il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche con il lancio della nuova Xiaomi SU7. La berlina 100% elettrica rappresenta un notevole passo in avanti per il marchio.

Secondo alcuni documenti depositati presso il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, la nuova SU7 ha subito alcune modifiche di design, nonostante l’estetica generale rimanga invariata.

Xiaomi SU7

Xiaomi SU7: il brand cinese ha apportato delle modifiche estetiche alla sua prima auto

Questi cambiamenti includono un badge posteriore ridimensionato, l’introduzione di cerchi da 21” (al posto di quelli da 20” max), delle pinze freno colorate e dei coprimozzi in fibra di carbonio per conferire alla vettura un aspetto più sportivo.

Ricordiamo che la Xiaomi SU7 è dotata di due motori elettrici, con la versione top di gamma che eroga 673 CV (495 kW) di potenza. Questo permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,78 secondi.

Xiaomi SU7

La batteria da 101 kWh assicura un’autonomia massima di 800 km con una sola carica mentre l’architettura a 800V consente un rapido recupero di energia, con la possibilità di recuperare 220 km di autonomia in soli 5 minuti presso una stazione di ricarica rapida.

L’abitacolo della SU7 è altrettanto impressionante. Dispone di un quadro strumenti completamente digitale da 7.1 pollici e di un sistema di infotainment con display touch da 16.1 pollici, entrambi dotati delle ultime innovazioni per garantire un’esperienza utente rapida e intuitiva, paragonabile ai più recenti tablet.

Xiaomi SU7

La Xiaomi SU7 si distingue come un’importante aggiunta al crescente segmento delle berline elettriche, promettendo delle prestazioni interessanti, un design raffinato e delle innovazioni tecnologiche.

Il suo ingresso nel mercato cinese, e potenzialmente globale, segna un momento significativo per Xiaomi e per l’industria EV nel suo complesso. Grazie ai feedback ricevuti dai consumatori e all’apporto di figure di spicco nel design automobilistico (come Chris Bangle), la nuova SU7 promette di essere un veicolo rivoluzionario nel suo segmento. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere quale sarà l’aspetto definitivo della vettura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -