Addio Maserati Ghibli

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Ghibli
Maserati Ghibli

La Maserati Ghibli ci saluterà alla fine della sua vita commerciale. La berlina italiana, che dà accesso alla gamma di modelli del marchio del Tridente, non avrà una nuova generazione per sostituire quella attuale. La Maserati Ghibli uscirà di produzione nel 2023, un anno dopo l’arrivo del SUV Maserati Grecale.

Maserati Ghibli uscirà di produzione nel 2023

Il marchio ha investito una cifra enorme in questo nuovo SUV, pienamente fiducioso nelle sue possibilità e puntando direttamente alla Porsche Macan, marchio che non ha una berlina nello stesso segmento. Ma, d’altra parte, lascia la strada completamente libera al trio tedesco dominante della categoria, le cui berline continuano a farsi accettare e a competere con i clienti.

La Maserati Ghibli è un modello che non figurava tra i piani avanzati dal marchio italiano perché lo facevano solo quelli previsti fino al 2023, anche se lo è stato il restyling che ha subito nel 2020. Il 2023 è l’anno in cui il modello terminerà il suo ciclo di vita commerciale, dopo un decennio nel mercato, quindi la sua sostituzione è stata pianificata per la seconda metà del decennio.

Dopo mesi di studio, fonti interne consultate hanno fatto notare che non c’è alcuna nuova generazione in arrivo. Almeno, non come modello a combustione, senza confermare se si trasformerà in elettrico ampliando l’offerta della Folgore.

Ti potrebbe interessare: La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week

Maserati Ghibli
Maserati Ghibli

Ti potrebbe interessare: Maserati svela nuovi allestimenti per Ghibli, Levante e Quattroporte

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: