Alfa Romeo B-SUV: piacerà molto a chi apprezzava MiTo e Giulietta

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo B-SUV

Alfa Romeo B-SUV non sarà un vero e proprio SUV e piacerà molto a chi amava Giulietta e MiTo. Queste sono state le ultime dichiarazioni effettuate nei giorni scorsi dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato a proposito di questo atteso modello, prossima novità a giungere nella gamma della casa automobilistica del Biscione nel corso del primo trimestre del 2024.

Un render ipotizza l’aspetto di Alfa Romeo B-SUV che non sarà un SUV al 100% come dichiarato da Imparato

Sulla base di queste indicazioni il sito france Auto-moto ha realizzato un nuovo render in cui mostra quello che potrebbe essere l’aspetto di Alfa Romeo B-SUV che in base a quanto dichiarato da Imparato sarà un SUV sui generis e questo fa pensare ad una vettura dal design sportivo che possa in un qualche modo ricordare MiTo e Giulietta nel suo stile.

Imparato ha anche aggiunto che il nome di questo modello sarà svelato entro settembre e che forse sarà scelto mediante un concorso indetto tra i fan del Biscione che sceglieranno il nome tra una serie che saranno proposti un po’ come accaduto con Fiat Pulse in Brasile un paio di anni fa.

Alfa Romeo logo
Un render ipotizza l’aspetto di Alfa Romeo B-SUV sulla base delle ultime indicazioni fornite dal CEO del Biscione Imparato che ha detto che piacerà molto a chi amava MiTo e Giulietta

Per il resto ricordiamo che Alfa Romeo B-SUV sarà prodotto da Stellantis in Polonia a Tychy su piattaforma CMP in circa 100 mila unità all’anno e questo dovrebbe garantire che in breve tempo il modello sarà il veicolo più venduto in assoluto da Alfa Romeo superando anche Tonale. Questa sarà anche la prima auto di Alfa Romeo ad avere una versione 100 per cento elettrica. Maggiori informazioni su questa auto sono attese già nel corso dei prossimi mesi. Vedremo dunque cos’altro emergerà in proposito.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione festeggia gli anniversari di Quadrifoglio e Autodelta svelando due nuovi loghi

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: