Alfa Romeo festeggia gli anniversari di Quadrifoglio e Autodelta svelando due nuovi loghi

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo

Alfa Romeo ha annunciato l’inizio ufficiale delle celebrazioni per i 100 anni del leggendario Quadrifoglio e per i 60 anni dell’Autodelta, il leggendario reparto corse di Settimo Milanese e la scuderia di Carlo Chiti. Sono due pietre miliari nella storia del marchio, espressione della nobile sportività italiana dal 1910, che ancora oggi suscitano forti emozioni e grande orgoglio nella tribù Alfa Romeo. Per l’occasione Alfa Romeo svela i due nuovi loghi che accompagneranno gli eventi dei Club e del marchio, oltre alle diverse attività di comunicazione e novità che seguiranno per tutto il 2023.

Nuovi loghi da Alfa Romeo per festeggiare i 100 anni di Quadrifoglio e i 60 di Autodelta

Entrambi progettati dal Centro Stile Alfa Romeo, i due nuovi loghi reinterpretano in chiave moderna quelli vecchi proiettandoli nel futuro del marchio, che punta a reinventare la sportività nel 21° secolo. In particolare quello dedicato al centenario del Quadrifoglio ha la robustezza e l’eleganza dello storico logo pur evolvendone solo il punto colore. Un tocco cromatico contemporaneo che richiama il glorioso passato delle mitiche vetture della casa milanese entrate nell’immaginario collettivo.

Allo stesso modo, il logo Autodelta è un tratto stilistico da mantenere e preservare sia nell’aspetto originale che nei colori. Infatti, nonostante gli anni, questo simbolo di sportività rimane impresso nella memoria degli amanti del Motorsport. Per questo, la nuova versione celebrativa presenta poche modifiche, rendendola più contemporanea e allineata con gli attuali asset di comunicazione di Alfa Romeo. Ciò è evidente nel nuovo font Sequel, lo stesso utilizzato dal Biscione, l’immancabile tricolore, come orgogliosa espressione delle proprie origini; e l’aggiunta della data dell’anniversario che sottolinea la longevità del marchio Autodelta.

Alfa Romeo Quadrifoglio
In occasione dei 60 anni di Autodelta, Alfa Romeo organizza anche un convegno al Museo di Arese il 5 marzo, giorno della nascita del reparto corse. Il 25 giugno, invece, nell’ambito dei festeggiamenti per il compleanno del marchio, si svolgerà il Quadrifoglio Day, a cui seguirà il convegno “Backstage” con parata e flashmob aperto a tutti i club del Biscione.

Ti potrebbe interessare: Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio protagoniste del primo porte aperte

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: