Alfa Romeo lancerà un nuovo modello ogni anno fino al 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

L’amministratore delegato dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha dichiarato mercoledì che il marchio rilascerà un nuovo veicolo all’anno fino al 2026, a partire dalla versione di produzione del concept crossover Tonale nel 2022. Il Tonale, che inizialmente doveva essere lanciato alla fine di quest’anno, sarà presentato a marzo, ha detto l’amministratore delegato a Reuters. Secondo quanto riferito, il piccolo SUV è stato respinto a causa del dispiacere di Imaparato per le prestazioni dell’ibrido plug-in.

Alfa Romeo: 1 nuovo modello all’anno sino al 2026

Ottenere il veicolo elettrificato nel modo giusto sarà importante poiché il marchio Stellantis seguirà la sua spinta di quattro anni con un veicolo elettrico. Inoltre, a partire dal 2027, tutte le nuove Alfa Romeo saranno elettriche, secondo l’amministratore delegato. Imparato in precedenza ha affermato che l’Alfa Romeo dovrà migliorare il suo modello di busines , il che significherà aggiungere due nuovi crossover alla formazione. Ciò include il Tonale relativo alla Jeep Compass più un altro crossover più piccolo che si dice si unirà alla formazione dopo.

Alfa Romeo ha anche affermato che si concentrerà sull’espansione della propria presenza sul mercato americano. Resta da vedere se entrambi i crossover si uniranno allo Stelvio per essere venduti negli Stati Uniti, ma le aspettative del mercato riguardo ai veicoli di grandi dimensioni suggeriscono che è improbabile che il crossover più piccolo arrivi negli Stati Uniti. Ciò che sta pianificando per il mercato rimane poco chiaro in questo frangente. Il marchio si concentrerà però sul piacere di guida, non sulla tecnologia. Imparato è stato recentemente citato dicendo che non vuole vendere “ un iPad con un’auto intorno. ”

Alfa Romeo è anche pronta ad abbandonare la piattaforma Giorgio che è alla base sia della Giulia che della Stelvio, le uniche auto che il marchio vende attualmente negli Stati Uniti. Sarà sostituita dall’architettura STLA-large che condividerà con Maserati.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il prototipo del SUV spiato accanto a Stelvio mostra differenze di dimensioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: