Alfa Romeo Tonale: il simbolo della rinascita?

M Magarini
Alfa Romeo Tonale

Non manca poi molto alla presentazione dell’Alfa Romeo Tonale. Lo Sport Utility Vehicle di segmento C approderà sul mercato entro la conclusione del primo trimestre del prossimo anno. Nella gamma del Biscione andrà ad affiancare le Giulia e Stelvio, mossa da chiari propositi di conquista. Suffragati sul campo, date le ottime prospettive che la accompagneranno da qui all’uscita in commercio. La vettura della Casa automobilistica meneghina dovrebbe compiere il proprio debutto nei primi giorni del prossimo mese di giugno. Un’uscita che gli alfisti attendono con forte curiosità, nella speranza di assistere a qualcosa di davvero accattivante. Lo stesso vale per gli addetti ai lavori, dato un presupposto fondamentale, il vero valore aggiunto del modello.

Alfa Romeo Tonale: un netto incremento delle immatricolazioni

Alfa Romeo Tonale

Difatti, secondo lo scenario ipotizzato dalle persone più ferrato nel segmento automotive, il mezzo permetterà al Costruttore di compiere un netto incremento di immatricolazioni. Girerebbe, pertanto, il vento, in direzione favorevole, dopo anni di vacche magre. Nel giro di qualche anno si è scesi dalle oltre 150 mila unità del 2017 alle sole 35 mila del 2020. E non che nel 2021 le cose siano andate particolarmente per il verso giusto. Oltretutto, il marchio di Stellantis ha dovuto scontare un pesante addio: quello della Giulietta, la best seller della compagnia.

Alfa Romeo Tonale

In virtù dell’Alfa Romeo Tonale, i dati commerciale dovrebbero sensibilmente migliorare. Il primo responso lo constateremo nel corso del prossimo anno, anche se sarà fondamentale soprattutto il 2023. Le analisi saranno sugli interi dodici mesi e, nel mentre, il listino giungerà a completamento.

Alfa Romeo Tonale

Stando ad alcuni dealer, l’ammontare complessivo delle vendite del Biscione finiranno per aumentare di circa 100 mila unità all’anno grazie ad Alfa Romeo Tonale. Ciò quantomeno nello scenario auspicato dai dirigenti del brand meneghino. Dunque, già a partire dal 2023 bisognerebbe registrarsi una netta risalita. Le caratteristiche paiono rispondere appieno alle esigenze manifestate dalla clientela odierna, senza snaturare l’identità dell’impresa.

I prezzi del SUV di segmento B: entry level da circa 28 mila euro

Alfa Romeo Tonale

Mentre scriviamo non sono ancora stati comunicati i prezzi di Alfa Romeo Tonale, ma sembra che la versione entry-level, mossa da un propulsore diesel, sarà disponibile da circa 28 mila euro. La svolta completa avverrebbe pure e soprattutto con lo sbarco di Alfa Romeo Brennero. In base alle sensazioni prevalenti, supererà di gran lunga Alfa Romeo Tonale a livello di vendite. Dal 2024 partirebbe così la vera scalata del Biscione verso lidi non più toccati da parecchio tempo.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: