Alpine A110 R: annunciata la sportiva definitiva, dal 4 ottobre

Avatar photo
A110 R

La Alpine A110 diventerà un modello ancora più radicale ed esclusivo grazie all’introduzione di una nuova variante dedicata. Si tratta della nuova Alpine A110 R pronta al debutto il prossimo 4 ottobre; un modello che secondo il costruttore francese appartenente al Gruppo Renault è stato pensato per essere goduto in circuito e su strada.

Alpine sta quindi lavorando su di una novità molto importante che ha come protagonista la sua iconica vettura sportiva per eccellenza. Una sportiva che presto diventerà una vettura più radicale ed esclusiva; è quindi tutto pronto per vivere il debutto della nuova Alpine A110 R, una versione ideata dalla casa francese con l’obiettivo di godersi l’iconica A110 sia in pista che su strada.

Il lancio della variante R dell’Alpine A110 è perciò ormai dietro l’angolo visto che sarà vissuta dal vivo all’interno della cornice del Salone di Parigi 2022 a partire dal 17 ottobre prossimo. Il Gruppo Renault parteciperà a questo evento e vi saranno esposti gli sviluppi più recenti di ciascuno dei suoi marchi automobilistici: Alpine sarà uno di questi. La stessa Alpine A110 R sarà prima presentata anche durante il weekend del Gran Premio di Suzuka in programma il prossimo 9 ottobre, ma soprattutto il 4 ottobre a partire dalle 12.30.

A110 R

La Alpine A110 R sarà votata esclusivamente alle prestazioni

Dopo la presentazione della nuova gamma della Alpine A110, a inizio anno, e un ricco programma con l’introduzione di numerose serie limitate, Alpine continua la sua ascesa con l’annuncio di un modello completamente nuovo. La Alpine A110 R rappresenta l’attesissima versione che completerà la gamma della Alpine A110.

Una versione estrema e particolarmente ispirata alle corse automobilistiche. In una parola, più “radicale” per essere al top della gamma della A110: la massima espressione in termini di leggerezza e prestazioni, la nuova Alpine A110 R è progettata per sensazioni uniche in pista pur rimanendo perfettamente omologata per l’utilizzo su strada.

La riduzione di peso aggiunta alle prestazioni del suo motore a benzina costituirà un cocktail perfetto. Appuntamento al 4 ottobre e successivamente al Gran Premio del Giappone di Formula 1 dove per la prima volta il pubblico potrà godere della nuova Alpine A110 R in azione, in pista.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: