Amazon rafforza la sua flotta con 1.000 furgoni elettrici Rivian

Andrea Senatore Foto Autore
Amazon

Le festività natalizie si stanno avvicinando rapidamente e sai cosa significa: la flotta di consegna di Amazon sarà in funzione a pieno regime. Tuttavia, quest’anno potrebbe sembrare un po’ più pulito, poiché il gigante dell’e-commerce afferma che oltre 1.000 furgoni elettrici Rivian (EDV) faranno la loro prima apparizione durante le festività natalizie.

Amazon: oltre 1.000 furgoni elettrici Rivian faranno la loro prima apparizione durante le festività natalizie

Potrebbe non essere Babbo Natale quello che vedi durante le festività natalizie, ma ciò non significa che i regali non si faranno strada sotto l’albero. Gli autisti di consegna di Amazon sono la cosa più vicina che otteniamo, con oltre un miliardo di pacchi spediti ogni giorno e anche di più durante le vacanze.

Amazon ha inizialmente investito 700 milioni di dollari in Rivian nel 2019 e successivamente ha introdotto il suo primo furgone elettrico, progettato e costruito con la startup EV. Entro settembre 2019, Amazon si è impegnata ad acquistare oltre 100.000 EDV da Rivian nell’ambito di The Climate Pledge, previsto per il lancio tra il 2021 e il 2024.

Il gigante dell’e-commerce ha iniziato a effettuare consegne sui furgoni elettrici a Los Angeles nel febbraio 2021, confermando che all’epoca gli EDV sarebbero arrivati ​​in altre 15 città. La scorsa estate, Amazon ha iniziato a distribuire EDV in oltre una dozzina di città, tra cui Baltimora, Chicago, Dallas, Seattle e altre.

Secondo l’ ultimo aggiornamento di Amazon, il lancio di Rivian EDV sta procedendo come previsto, con oltre 1.000 furgoni completamente elettrici che debutteranno in più di 100 città degli Stati Uniti durante le festività natalizie. Alcune delle città più recenti in cui potresti essere in grado di avvistare uno di questi EDV sono Boston, New York, Las Vegas e Pittsburgh.

Amazon
Amazon: oltre 1.000 furgoni elettrici Rivian faranno la loro prima apparizione durante le festività natalizie

Come parte dell’impegno di Amazon per The Climate Pledge, il gigante dell’e-commerce mira a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2040, eliminando milioni di tonnellate di carbonio all’anno.

Ti potrebbe interessare: Amazon spenderà 1 miliardo di euro in furgoni e camion elettrici in Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: