Appassionati di auto? Ecco la classifica (con sorpresa) dei migliori Paesi

Avatar photo
Auto

Secondo quanto stabilito da uno studio del sito inglese, Confused.com, il ranking dei Paesi più apprezzati dagli appassionati di auto produce qualche sorpresa. A cominciare dal fatto che l’Italia si trova all’ottavo posto di questa particolare classifica che stila quelli che sono i migliori Paesi al mondo per gli appassionati di auto.

La classifica tiene conto di molteplici parametri, a cominciare dalla qualità delle strade, dai prezzi medi per la spesa necessaria all’acquisto del carburante, il numero di eventi automobilistici che si svolgono e molto altro. Emerge così una vera e propria classifica dei migliori Paesi per gli appassionati di auto. L’ottavo posto dell’Italia presenta uno score di 7,04 punti su 10: fanno punteggio i Gran Premi di Formula 1 che il nostro Paese ospita e gli appuntamenti del Mondiale Rally. Al primo posto però si piazzano gli Stati Uniti.

Ranking
Il ranking completo prodotto da Confused.com

Al primo posto fra i Paesi migliori per gli appassionati di auto ci sono gli Stati Uniti

Proprio gli USA rappresentano quindi il luogo migliore per tutti gli appassionati di auto, in accordo col punteggio di 8,94 su dieci che è il più alto ottenuto in questa classifica di Confused.com. Un punteggio elevato grazie ai prezzi del carburante, alla qualità delle strade e agli eventi automobilistici in programma. Al secondo posto si piazzano il Regno Unito e la Francia che producono il medesimo punteggio di 7,91 unità: anche in questo caso, ad essere alto è soprattutto il punteggio dedicato alla qualità delle strade.

Per gli appassionati di auto però il miglior Paese per eventi automobilistici organizzati è proprio la Gran Bretagna. Al quarto posto c’è la Spagna che è fra i migliori Paesi per cultura automobilistica, con prezzi dei carburanti molto interessanti e una buona conformazione stradale. Davanti all’Italia anche l’Australia, la Germania e il Canada. La top ten viene completata dalla nona piazza del Giappone, al quale segue il Messico.

Il carburante più economico si trova invece in Malesia dove, al cambio, servono circa 0,45 euro per un litro di carburante. Per gli appassionati di auto, la qualità delle strade migliore si riscontra invece in Olanda.

“Molti appassionati di auto amano viaggiare in tutto il mondo con le proprie vetture, tuttavia ci sono una serie di cose di cui gli automobilisti devono essere consapevoli prima di guidare con loro veicoli all’estero. In primo luogo, è importante controllare che l’assicurazione auto copra completamente la vettura quando si guida all’estero. È anche fondamentale controllare le regole di guida nel Paese che si sta visitando per evitare di infrangere qualsiasi legge o incappare in multe salate”, ha ammesso Alex Kindred, esperto di assicurazione auto del portale Confused.com.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: