Apple Car: ecco le ultime novità emerse

Andrea Senatore Foto Autore
Apple Car

La futura Apple Car è, senza dubbio, il progetto più ambizioso che Apple abbia mai lanciato, e mentre il gigante tecnologico con sede a Cupertino sta lavorando 24 ore su 24 per sistemare tutto, un’auto vera e propria non esiste ancora. Tuttavia, l’azienda si sforza di mantenere tutto segreto, ma le informazioni continuano a trapelare. E non si tratta di novità particolarmente positive per coloro che non vedono l’ora che arrivi l’Apple Car.

Apple Car: ecco cosa è emerso ultimamente a proposito del futuro modello

A detta di tutti, tuttavia, sembra che Apple Car non sarà il “killer di Tesla” come molti credevano che potesse essere. È solo che il progetto si è rivelato più impegnativo di quanto si aspettasse persino la stessa Apple.

È noto che Apple voleva che l’Apple Car fosse un prodotto rivoluzionario e, a tal fine, l’azienda aveva previsto fin dall’inizio che avrebbe offerto un’autonomia di livello 5. Ma invece di un veicolo che potrebbe guidare da solo senza l’intervento umano, sembra che la vettura quando arriverà si atterrà semplicemente ad un approccio convenzionale.

Apple Car
Apple Car

Questo significa che la vettura disporrà di una cabina tradizionale, che ha volante, pedaliera e tutto il resto. In altre parole, Apple non lancerà necessariamente un prodotto rivoluzionario, proverà solo a lanciare una vettura con un sistema di guida autonoma disponibile solo in autostrada. Inoltre l’auto potrebbe avere un prezzo più basso del previsto. Le persone che hanno familiarità con il progetto affermavano che l’ Apple Car potrebbe essere venduta per $ 120.000 o addirittura $ 150.000, il che non è certo una grande sorpresa. I prodotti Apple sono generalmente venduti in modo costoso, ma allo stesso tempo il prezzo elevato è considerato un indicatore della qualità di produzione di prima classe e dell’offerta di tecnologie di nuova generazione.

Tuttavia, l’Apple Car potrebbe essere molto più conveniente, poiché l’auto potrebbe finire per costare meno di $ 100.000. Se questo è davvero l’approccio che Apple vuole adottare, allora l’auto sarà probabilmente meno rivoluzionaria di quanto tutti si aspettassero. E alla fine arriverà a un prezzo simile a quello della Model S.

Fino a poco tempo fa, si sosteneva che il produttore di iPhone avesse in programma di lanciare il veicolo al più presto nel 2024 o nel 2025. A causa degli ostacoli che l’azienda deve costantemente affrontare, il lavoro sembra procedere più lentamente e sembra che l’ Apple Car non vedrà la luce del giorno prima dal 2026.

Ti potrebbe interessare: Apple rinuncia alla guida autonoma e ritarda l’arrivo della sua auto elettrica

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: