Audi A7 Avant 2025: sarà questo il suo aspetto finale?

Alessio Salome Autore
Il debutto ufficiale potrebbe avvenire entro la fine del 2024
Audi A7 Avant 2025 render Kolesa

Il panorama automobilistico è in fervente attesa per l’arrivo di un nuovo capitolo nella storia delle station wagon di lusso: l’Audi A7 Avant. Questa nuova proposta, che sembra destinata a sostituire l’attuale A6 Avant, segna un passaggio fondamentale per Audi, noto per la sua abilità nel fondere eleganza e innovazione.

La storia dell’A7 è iniziata nel 2010 con il lancio della prima generazione. L’attuale iterazione (la seconda) ha debuttato nel 2017. Fino ad ora, l’A7 è stata disponibile principalmente nella variante liftback, ad eccezione della A7L – progettato appositamente per il mercato cinese. Tuttavia, il futuro prevede un cambio di rotta significativo.

Audi A7 Avant 2025 render Kolesa

Audi A7 Avant 2025: ecco il progetto digitale di Kolesa

Attraverso una mossa strategica, la casa dei quattro anelli sta rinnovando il sistema di denominazione dei suoi modelli. I numeri pari saranno dedicati esclusivamente ai veicoli elettrici mentre quelli dispari ai modelli tradizionali.

Di conseguenza, ciò che attualmente conosciamo come A6 diventerà parte della famiglia A7. Le prime foto spia della nuova Audi A7 Avant ci offrono un’anteprima interessante di ciò che ci attende.

In particolare, gli scatti “rubati” suggeriscono che l’A7 Avant 2025 conserverà le proporzioni classiche del marchio, ma introdurrà cambiamenti significativi a livello estetico. Il frontale adotterà il nuovo design visto sui prototipi della futura A5, con fari di forma simile e una griglia frontale più ampia in altezza.

Il profilo laterale manterrà le linee fluide sopra gli archi dei passaruota e delle maniglie delle portiere simili mentre la coda si distinguerà per i fanali con angoli ad artiglio e una barra a LED che attraversa l’intera larghezza del portellone posteriore. Possiamo avere una piccola anteprima dell’aspetto finale grazie al progetto digitale realizzato da Kolesa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i dettagli sono ancora avvolti nel mistero. È ragionevole ipotizzare che la futura Audi A7 Avant possa ereditare alcuni motori dall’attuale A6, tra cui i propulsori a benzina e ibridi.

Considerando lo stato avanzato di sviluppo degli ultimi prototipi catturati in foto, è probabile che il debutto della nuova sw avvenga entro la fine del 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: