Audi cambia (ancora) i nomi dei suoi modelli

Andrea Senatore Foto Autore
Audi ha deciso di fare a meno dei numeri nei nomi dei suoi futuri modelli: la novità già con la Q6 e-tron svelata nelle scorse ore
Audi Logo
Audi

Audi sta preparando una serie di modifiche nella denominazione dei suoi modelli. Le novità sono partite con il nuovo SUV elettrico Q6 e-tron. Sette anni fa, la casa automobilistica tedesca ha introdotto due cifre nei nomi dei modelli. Intendiamo 30, 45, 55 e così via, che si uniscono ai nomi a cui eravamo già abituati: TFSI, TDI e quattro.

Audi ha deciso di rinunciare ai numeri nei nomi dei suoi modelli

Come previsto, ciò ha provocato molta confusione. La combinazione a due cifre si riferiva effettivamente alla potenza erogata. Apparentemente, Audi ha ora deciso di abbandonare queste cifre. Il cambiamento, infatti, è iniziato con la versione elettrica della Q8. Con il lancio della nuova Q6 e-tron, i numeri sono quasi scomparsi.

Ad esempio, la versione a trazione integrale della Q6 e-tron è conosciuta semplicemente come Q6 e-tron quattro, mentre la versione sportiva come SQ6 e-tron. Seguirà una Q6 e-tron, quindi a trazione posteriore. Florian Hauser, responsabile vendite e marketing dei prodotti per veicoli elettrici presso Audi, ha dichiarato ad Auto Express che tali numeri non fanno più parte dei piani futuri del produttore tedesco. Non si troveranno più nemmeno sui modelli termici.

Q6 e-tron

A quanto pare, questi numeri inizialmente saranno tolti solo dalle carrozzerie delle auto di Audi. Successivamente verranno probabilmente rimossi dal configuratore o dai materiali promozionali. Ricordiamo infine che un anno fa, il capo dell’azienda, Markus Duesmann, affermò che la A4 sarebbe diventata A5, e la A6 sarebbe stata conosciuta come A7. In futuro, i modelli Audi equipaggiati con motori termici avranno numeri dispari, mentre quelli elettrici avranno numeri pari nel nome.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: