Audi cambia il design delle sue auto? Arriva un nuovo responsabile

Andrea Senatore Foto Autore
Con l’arrivo di Massimo Frascella, Audi sta delineando la direzione per le future generazioni di modelli
Audi

Massimo Frascella, laureato presso l’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino, assumerà il ruolo di responsabile del design presso Audi il 1° giugno, subentrando a Marc Lichte, che occuperà una nuova posizione all’interno del gruppo. Frascella ha iniziato la sua carriera presso Stile Bertone, seguita da esperienze presso Ford Motor Company e Kia. Dal 2011, ha ricoperto ruoli di rilievo presso Jaguar Land Rover, fungendo recentemente da Responsabile del Design per entrambi i marchi.

Audi nomina Massimo Frascella nuovo responsabile del design

Con l’arrivo di Massimo Frascella, Audi sta delineando la direzione per le future generazioni di modelli. Nei prossimi anni, l’azienda prevede diverse onde di innovazione tecnologica che rivoluzioneranno forme e funzioni in tutti i segmenti di veicoli. Di conseguenza, la casa tedesca ha recentemente ristrutturato il suo reparto di progettazione, che ora riporta direttamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Massimo Frascella ha dichiarato: “Il mio ingresso in Audi rappresenta un momento molto speciale per me. È per me un grande onore assumere il ruolo di Chief Creative Officer e guidare un team così talentuoso nell’orientare il marchio verso nuovi livelli di innovazione e distinzione. Credo nel potere emotivo del design di ispirare, connettere e guidare il cambiamento, e sono qui per coltivare e promuovere la creatività come cuore pulsante del nostro marchio”.

“La mia filosofia di design si basa sull’essenzialità. Mi appassiona creare design che siano privi di fronzoli superflui e che non si limitino a seguire le tendenze del momento. Invece, puntiamo a un linguaggio di design sofisticato e senza tempo.”

Gernot Döllner, CEO di Audi ha dichiarato: “Il design è sempre stato al cuore del marchio, nel DNA di Audi. Proprio per questo, soprattutto in questa fase di trasformazione tecnologica, la filosofia “Vorsprung durch Technik” deve essere visibile e tangibile sia all’interno che all’esterno di tutti i futuri modelli di serie. Massimo Frascella si assicurerà che i veicoli Audi incarnino l’identità del marchio attraverso un linguaggio di design distintivo ed emozionante. Chiarezza, precisione e proporzioni impeccabili sono al centro della sua filosofia di design, qualità che si sposano perfettamente con l’immagine del marchio Audi.”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: