Audi: due novità assolute in arrivo nel 2022

Davide Raia

Il 2022 sarà un anno di transizione per Audi. La casa dei quattro anelli, infatti, ha in programma una serie di nuovi aggiornamenti per la sua gamma con diversi restyling per alcuni dei modelli chiave della sua offerta. Nel frattempo, l’azienda prepara anche il lancio di due novità assolute che andranno ad espandere la già vasta gamma dei modelli Audi. Ecco tutti i dettagli:

La gamma Audi si prepara a due novità assolute nel 2022

Audi continuerà a puntare sulle auto elettriche. In cantiere, infatti, c’è il debutto di una nuova “e-tron”. L’azienda tedesca si prepara a portare sul mercato il SUV elettrico Audi Q6 e-tron. Il nuovo modello rappresenterà un’aggiunta chiave per la transizione verso l’elettrico già avviata dalla casa dei quattro anelli da alcuni anni.

Il nuovo Audi Q6 e-tron è già stato avvistato in strada durante alcuni test e dovrebbe entrare in produzione sul finire del 2022. Il debutto ufficiale è previsto per il secondo semestre del prossimo anno. Il nuovo SUV andrà ad affiancarsi ad altri modelli già in gamma come il più compatto Q4 e-tron. 

La gamma Audi registrerà un’ulteriore novità nei prossimi mesi. Si tratta di un’inedita variante dell’Audi A3, uno dei modelli di riferimento della gamma europea di Audi. Tale variante sarà un’evoluzione “cross” della A3 Sportback e seguirà, quindi, quanto già fatto dalla casa tedesca con il progetto della A1 Citycarver. Il debutto di questa nuova variante dell’A3, che riprenderà tutte le caratteristiche tecniche dei modelli già sul mercato, è atteso per il primo semestre del 2022. 

audi a1 citycarver

Tanti restyling in arrivo

Il 2022 sarà un anno di aggiornamenti per tanti modelli della gamma Audi. Sono in arrivo, infatti, restyling per modelli come la e-tron Sportback, introdotta a fine 2019 e pronta per il suo aggiornamento di metà carriera, e per l’ammiraglia Audi A8. La nuova evoluzione dell’ammiraglia di casa Audi è già stata annunciata ed arriverà sul mercato con una gamma con tante soluzioni elettrificate entro il primo trimestre del 2022.

A completare le novità di Audi per il 2022 dovrebbero esserci diversi aggiornamenti minori per i vari modelli in gamma. Naturalmente, la casa dei quattro anelli potrebbe stupire presentando nuovi progetti inediti (magari sotto forma di concept car) in grado di anticipare la completa transizione verso l’elettrico. Maggiori dettagli arriveranno di certo nei prossimi mesi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -