Audi e-tron: il restyling è su strada anche nella variante S [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
e-tron 2023

Audi sta lavorando a pieno regime allo sviluppo di un aggiornamento per il suo SUV elettrico di maggior successo, ovvero l’Audi e-tron. Un restyling come aggiornamento di metà ciclo che consentirà a questa generazione, la prima, di affrontare il resto della vita commerciale che la attende. La nuova Audi e-tron attesa per il 2023 è stata braccata in piena sessione di test assieme alla variante sportiva S.

L’Audi e-tron è diventata un vero e proprio simbolo dell’impegno di Audi nei confronti dell’auto elettrica. Il primo SUV 100% elettrico del Costruttore dei Quattro Anelli è diventato uno dei punti di riferimento nella sua categoria fortemente competitiva. Un modello che già da qualche anno ha alle spalle un più che valido successo commerciale, ma il tempo scorre inesorabile ed è giunto il momento di aggiornare questo SUV.

e-tron 2023

Audi sta lavorando a pieno regime nel processo di sviluppo di un allestimento per il suo noto SUV elettrico. Un restyling come aggiornamento di metà ciclo che consentirà a questa generazione, la prima, di poter affrontare il resto della vita commerciale che la attende. Ancora una volta, abbiamo l’opportunità di dare un’occhiata ai test effettuati dal produttore.

Il marchio si è trasferito quindi nel Sud Europa con la premessa di svolgere gli importantissimi test estivi con la nuova Audi e-tron. I fotografi, molto attenti a tutto ciò che accade in questa parte del Vecchio Continente, si sono imbattuti in un paio di prototipi dell’Audi e-tron accompagnata dalla sua variante sportiva, un’Audi e-tron S.

Lo sviluppo pare si trovi in uno stato abbastanza avanzato. Entrambi i prototipi erano caratterizzati dal caratteristico camuffamento di casa Audi, un camouflage presente soprattutto nella parte anteriore e posteriore. Qualcosa di logico se teniamo conto che sarà da queste parti che si concentreranno i cambiamenti estetici più marcati. Audi apporterà modifiche al design della griglia, ai paraurti e ai gruppi ottici che verranno aggiornati. Né dovremmo escludere l’introduzione di nuove opzioni di personalizzazione come il design dei cerchi o i colori della carrozzeria. Queste foto spia non ci permettono di guardare all’interno dell’abitacolo, ma saranno riviste per migliorare sensibilmente le dotazioni tecnologiche.

e-tron 2023

Più autonomia e ricarica più veloce per la nuova Audi e-tron

Il sistema elettrico non sarà estraneo a questo aggiornamento. Audi migliorerà la capacità della batteria per aumentare l’autonomia e, altrettanto importante, verranno apportate modifiche al sistema di ricarica per ridurre i tempi di attesa durante il processo di ricarica. La nuova Audi e-tron offrirà più autonomia e tempi di ricarica ridotti.

Non ci sarà alcun aumento di potenza, pertanto, se si manterrà la stessa offerta del modello attuale, troveremo una fascia di potenza che andrà a coprire un range di valori che vanno da 230 kW (313 cavalli) fino a 370 kW (503 cavalli) della versione S. Come abbiamo già sottolineato in precedenza, il processo di sviluppo è a buon punto. Se tutto andrà secondo i piani, Audi sarà in grado di presentare la nuova Audi e-tron e la sua variante sportiva S entro la fine di quest’anno. Ora, il suo arrivo nelle concessionarie avverrà entro il primo trimestre del 2023.

e-tron 2023

A proposito, non dobbiamo ignorare le segnalazioni che puntano a un possibile cambio di nome. Il marchio trarrà vantaggio dal lancio di questo aggiornamento in modo che l’Audi e-tron venga rinominata Audi Q8 e-tron; un cambiamento che si inserisce in un più ampio processo di ristrutturazione in cui anche l’attuale Audi Q8 subirebbe un cambiamento di questa natura. E a proposito, non dobbiamo dimenticare nemmeno la variante Sportback dell’Audi e-tron. Una variante che verrà anche in questo caso completamente aggiornata.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: