Audi ferma le vendite dei suoi modelli più lussuosi per mancanza di motori V6

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Logo
Audi

Audi si è trovata in una situazione difficile dopo che il marchio è stato costretto a sospendere temporaneamente gli ordini per alcuni dei suoi modelli più lussuosi equipaggiati con motori V6 benzina e diesel da 3,0 litri Lo ha riferito il giornale tedesco Automobilwoche. Sono interessati i modelli A6/S6, A6 allroad, A7/S7, nonché Audi SQ5, SQ5 Sportback e Q7 nelle versioni diesel e benzina. Un portavoce della casa automobilistica tedesca ha detto ad Automobilwoche che stanno “temporaneamente congelando gli ordini e che i partner commerciali dell’Audi sono stati informati per garantire una pianificazione affidabile”.

Audi: Il marchio dei quattro anelli è stato costretto a sospendere temporaneamente gli ordini per i modelli di punta

Il motivo delle difficoltà è la mancanza di componenti speciali per i sei cilindri e le scorte sono esaurite. Tuttavia, l’interesse per queste vetture rimane alto, nonostante siano già al limite del loro ciclo di vita commerciale, parziale o completo. La misura è temporanea fino a quando il marchio tedesco non potrà ripristinare la normalità con scorte di parti e componenti necessarie per completare l’assemblaggio di questi motori.

Il problema finora riguarda soprattutto il mercato tedesco, dove i concessionari dell’azienda non hanno altra scelta che proporre ai clienti versioni quattro cilindri dei motori, che però non soddisfano i clienti in cerca di potenza e prestazioni. Ma sono insufficienti anche per i modelli più pesanti come il Q7.

Audi logo
Audi: Il marchio dei quattro anelli è stato costretto a sospendere temporaneamente gli ordini per i modelli di punta

 In Francia, il configuratore del marchio di Ingolstadt avvisa i clienti con il seguente messaggio: “A causa di difficoltà di fornitura globale di microprocessori, alcune dotazioni sono temporaneamente non disponibili. Potrebbero non essere disponibili sui nostri modelli o potrebbero non essere disponibili come optional sull’intera gamma Audi ad eccezione di R8 ed e-tron GT quattro”.

Ti potrebbe interessare: Audi R8: sarebbe potuta arrivare una versione 5 cilindri turbo con trazione integrale e cambio manuale

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: