Audi lancerà 20 modelli entro il 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Audi logo

Audi lancerà 20 nuove auto entro il 2025, metà delle quali elettriche, dopodichè lancerà nuovi veicoli elettrici in tutto il mondo a partire dal 2026. Si inizierà con l’Audi Q6 E-tron, un SUV che arriverà alla fine dell’anno e il primo a utilizzare la versatile piattaforma DPI. Sarà anche il primo veicolo elettrico costruito nello stabilimento della casa tedesca a Ingolstadt. È stato inoltre confermato un veicolo elettrico entry-level che siederà sotto alla Q4 E-tron e avrà dimensioni simili all’Audi A3.

Audi annuncia il lancio di 20 nuove auto entro il 2025: metà di questi veicoli sarà elettrica al 100 per cento

Il CEO della casa automobilistica di Ingolstadt, Markus Duesmann ha anche ribadito il piano di Audi di terminare la produzione di auto ICE nel 2033, sette anni dopo il lancio del nuovo modello finale, e di eliminare gradualmente i suoi modelli ICE man mano che cresce la sua gamma di veicoli elettrici. Parlando dell’inizio del 2023, Duesmann ha aggiunto: “La domanda di mobilità elettrica rimane elevata. A gennaio e febbraio 2023, le nostre vendite di veicoli completamente elettrici in tutto il mondo sono aumentate di quasi il 40% rispetto agli stessi mesi dell’anno scorso.

Audi
Audi lancerà 20 nuove auto entro il 2025, metà delle quali elettriche, dopodichè lancerà nuovi veicoli elettrici in tutto il mondo a partire dal 2026

L’azienda punta a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050. A parte questo, febbraio ha segnato anche il lancio del Q8 E-tron nella maggior parte dei paesi europei. Audi ha ricevuto circa 20.000 ordini durante il periodo di preordine, confermando che le auto elettriche sostenibili sono molto richieste. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questi nuovi modelli da parte della casa automobilistica di Ingolstadt che di certo vuole continuare ad essere protagonista nel segmento premium del mercato auto ancora per molti anni.

Ti potrebbe interessare: Audi A4 Avant: il famoso modello entrerà a far parte della gamma della A5 per la nuova strategia commerciale del marchio

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: