Audi lancerà oltre 20 nuove auto entro il 2026

Andrea Senatore Foto Autore
Audi

Audi ha accennato alle sue auto elettriche di nuova generazione con numerose concept car, dalla A6 e-tron alla nuova Activesphere, e nei prossimi anni vedremo queste idee raggiungere gli showroom come parte del programma più ambizioso del marchio per quanto concerne il lancio di nuovi prodotti.

Audi: La casa tedesca si sta preparando a lanciare una vasta gamma di nuovi modelli entro i prossimi tre anni

I prossimi anni saranno di transizione per Audi con la casa tedesca che procede verso la piena elettrificazione, con una serie di veicoli elettrici in arrivo insieme a nuovi modelli con motore a combustione. Naturalmente, molti di questi deriveranno dai modelli attualmente presenti nella gamma, ma siamo certi di vedere rinnovamenti nell’intero portafoglio e nuove Audi puramente elettriche entro i prossimi tre anni circa. La già citata Activesphere sarà una di queste ultime e verrà presentata come alternativa EV al Land Rover Defender e alla Mercedes Classe G.

activesphere concept
Audi: La casa tedesca si sta preparando a lanciare una vasta gamma di nuovi modelli entro i prossimi tre anni

La prossima piattaforma DPI di Audi, sviluppata in collaborazione con Porsche, costituirà la base di questo e di altri veicoli elettrici. La sua architettura elettronica da 800 V consente una ricarica rapida fino a 270 kW, con grandi batterie da 100 kWh previste per le varianti di fascia alta.

Ciò dovrebbe fornire oltre 700 km di autonomia con una singola carica per alcuni modelli della gamma. Gli acquirenti potranno scegliere tra opzioni a motore singolo o doppio con quattro ruote motrici e le edizioni RS saranno al vertice della gamma.

La prima Audi ad emergere con le basi DPI sarà la Q6 e-tron di quest’anno, che rivaleggia con la Tesla Model Y come SUV coupé. Si prevede che anche una berlina A6 e-tron completamente elettrica si unirà alla mischia nel 2023, prima del debutto di una versione Avant il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare: Audi activesphere concept: un nuovo concetto di crossover per i Quattro Anelli

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: