Audi Q5 2024: un video spia rivela nuovi dettagli sulla prossima generazione

Alessio Salome Autore
Audi Q5 2024 prototipo test invernali

Un nuovo video spia pubblicato su CarSpyMedia su YouTube ci ha offerto un’anteprima di un prototipo completamente camuffato dell’Audi Q5 2024, che ha effettuato dei test invernali vicino al Circolo Polare Artico.

Purtroppo, il nuovo muletto non ha rivelato alcuna informazione rilevante, ma fortunatamente conosciamo già alcune delle caratteristiche che il Q5 2024 dovrebbe offrire.

Audi Q5 2024 prototipo test invernali
Audi Q5 2024 profilo laterale

Audi Q5 2024: l’ultimo prototipo è stato beccato vicino al Circolo Polare Artico

In primis, ci aspettiamo un debutto ufficiale entro la fine dell’anno come model year 2024. È possibile che il nuovo modello abbia un passo più lungo rispetto alla generazione attuale, il che suggerisce che l’abitacolo potrebbe essere più spazioso e confortevole per i passeggeri posteriori.

Dal punto di vista estetico, la nuova generazione dovrebbe presentare una griglia frontale rivista, dei fari più sottili e delle nuove prese d’aria sui lati. Il posteriore potrebbe avere un design più sportivo con nuovi fanali e indicatori di direzione.

All’interno dell’abitacolo, è probabile che vengano implementate le più recenti tecnologie sviluppate da Audi mentre sotto il cofano ci saranno motori a benzina e diesel mild hybrid e propulsori ibridi plug-in ed elettrico (per la versione e-tron).

Ricordiamo che il Q5 si propone sul mercato come un SUV di medie dimensioni dal 2008. Attualmente si trova alla sua seconda generazione, che è stata lanciata nel 2016. Offre una guida fluida e confortevole grazie alle sue sospensioni adattive e alla trazione integrale quattro, che migliora la tenuta di strada su terreni irregolari o in condizioni meteorologiche difficili.

Audi Q5 2024 prototipo test invernali

La nuova generazione sarà ancora più spaziosa dell’attuale

All’interno, l’Audi Q5 propone interni eleganti e di alta qualità con spazio sufficiente per ospitare fino a cinque persone. Il sistema di infotainment è moderno e intuitivo, con un display touch da 10.1 pollici montato al centro della plancia.

È anche dotato di una vasta gamma di funzionalità di sicurezza e assistenza alla guida, tra cui il cruise control adattivo, l’avviso di uscita dalla corsia e il sistema di frenata automatica di emergenza.

Il SUV è stato sottoposto a rigorosi test di sicurezza e ha ottenuto punteggi elevati nei test dell’Euro NCAP. Questo perché a bordo ci sono una serie di tecnologie di sicurezza avanzate, tra cui airbag frontali e laterali, assistenza alla frenata d’emergenza e assistenza alla frenata in discesa. Tutto ciò rende il Q5 una scelta popolare per coloro che desiderano guidare una vettura sicura e affidabile.

Una caratteristica distintiva di questo SUV è la sua elegante linea di design, che combina elementi di stile sportivo e lusso. Il frontale presenta la griglia Singleframe, un tratto distintivo della casa dei quattro anelli.

L’interno è anche notevole per la sua attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali utilizzati. I sedili sono disponibili in tessuto o in pelle, con opzioni di regolazione elettrica e memoria, mentre la plancia presenta un mix di tecnologie avanzate e finiture di alta qualità. Non mancano varie personalizzazioni, tra cui finiture interne e colori esterni, per soddisfare le preferenze dei clienti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: