Audi Q8 2024: ecco come sarà il suv lussuoso [RENDER]

M Magarini
Audi Q8

L’Audi Q8 riceverà a breve un restyling, così da rafforzarne il valore agli occhi del potenziale bacino di clienti. L’ammiraglia della Casa di Ingolstadt sarà rivista, attraverso un facelift di cui siamo da tempo al corrente. Molte voci si sono rincorse a proposito delle caratteristiche. Ciò anche perché costituisce una delle proposte più accattivanti del Costruttore. Rivolta agli automobilisti con maggiore disponibilità economica, vanta una base già invitante. Con i correttivi i tecnici cercheranno di accrescerne ulteriormente l’appeal, in maniera da aumentare le immatricolazioni in Europa.

Audi Q8 Model Year 2024: l’aspetto finale del suv

Audi Q8 2024

La gamma più esclusiva, sportiva e lussuosa dei Quattro Anelli è già stata ritratta in qualche foto spia. Il massiccio ricorso al camouflage rende complicato trarre delle anticipazioni sul look finale. Tuttavia, un occhio attento riesce a scorgere dei dettagli interessanti a proposito dell’Audi Q8. Le sessioni di collaudo affrontate permettono al brand tedesco, parte integrante del gruppo Volkswagen, di migliorare la dinamica della vettura, nonché di perfezionare il motore.

Le caratteristiche sono essenziali per misurarsi sullo stesso livello di eccellenti produzioni delle aziende rivali, a cominciare dalle connazionali BMW e Mercedes. Ogni anno i tre brand, rappresentanti del comparto premium, si rinnova e il 2023 avrà, a sua volta, parecchio da raccontare. In attesa della presentazione, sul conto dell’Audi Q8 sono emersi dei tratti meritevoli di essere posti in evidenza.

Il suv dalla personalità sportiva avrà delle novità significative col Model Year 2024 e i colleghi di Motor.es hanno cercato di prevederne l’aspetto finale tramite un render. La ricreazione degli artisti digitali e designer del portale iberico fornisce una chiave di lettura realistica delle “paparazzate” risalenti alle scorse settimane.

In primo luogo, il centro stile del produttore ha rinnovato l’immagine frontale della Q8, mettendo mano sui fari, contraddistinti da una inedita firma luminosa. Invece dell’attuale forma a “L” rovesciata della zona inferiore, avviene uno spostamento sulla parte superiore, forte di una grafica rinnovata. Inoltre, la griglia del radiatore ha subito delle modifiche, allargandosi e presentando una nuova griglia a nido d’ape nera.

Il paraurti è stato anch’esso rivisitato in merito al bordo inferiore, che denota uno spirito più moderno. Dei cambiamenti si scorgono poi nella zona posteriore. Senza adottare degli stravolgimenti nel vero senso della parola, gli aggiustamenti risultano comunque importanti. La principale differenza è data dal paralume oscurato e da una inedita firma luminosa, con una personalità distintiva come con l’Audi Q8 originale.

Una peculiarità davvero accattivante scorta nei prototipi immortalati in foto spia sono i bordi dei finestrini e le barre del tetto verniciate in nero lucido. Quindi, il pacchetto Black Line è incluso nell’equipaggiamento standard, fornendo uno stile più sofisticato. Per ora non c’è stato modo di guardare dentro, ma qusi tutto sarà confermato. I grandi schermi digitali continueranno ad essere presenti e ci saranno novità solo per le combinazioni di rivestimenti e decorazioni, il volante e l’interfaccia grafica del sistema multimediale MMI.

Insomma, ci si atterrà al minimo indispensabile, il che è prevedibile pure perché ci troviamo dinanzi a un restyling. Con la prossima generazione gli interventi saranno di maggiore entità. A tal proposito, è probabile l’aggiunta di ulteriori tinte nella tavolozza cromatica degli esterni. Per quanto riguarda i sistemi ausiliari di sicurezza non filtrano indiscrezioni di sorta. La possibile introduzione di tecnologie appena sviluppate dalla divisione interna conferirebbe slancio al MY 2024.

Audi logo

I motori dell’Audi Q8 si distingueranno per via dell’efficienza, soprattutto coi plug-in. L’Audi Q8 sottoposta a facelift approderà sul mercato nella prima metà del 2024. La messa a punto del telaio sarà perfezionata, senza, tuttavia, perdere il comfort di bordo. Gli occupanti si sentiranno subito a loro agio nell’abitacolo, rassicurati dall’eccellente lavoro svolto dai sistemi ausiliari di guida.

Il pacchetto di propulsori avrà lo scopo di tenere sotto controllo sia i consumi sia le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, a prescindere dall’integrazione o meno della tecnologie MHEV per le sportive SQ 8 e RS Q8.

Le due declinazioni plug-in hybrid raddoppieranno la loro autonomia a 100 km in modalità full electric, forti di una batteria dalle superiori capacità. Sull’accumulatore e le performance garantite dei powertrain ne sapremo di più nei mesi a venire. Come detto, il restyling è in programma per il primo semestre del 2024 e con l’avvicinarsi scopriremo qualcosa anche sul prezzo, probabilmente destinato a un lieve rincaro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: