in ,

Audi Q9: avvistati i prototipi in Germania

Audi Q9: avvistati due prototipi del futuro maxi SUV della casa tedesca in strada in Germania

Audi Q9
Audi Q9

Due prototipi di una presunta Audi Q9 sono stati spiati durante i test in Germania. Uno dei prototipi sembra particolarmente bizzarro in quanto non ha fari pronti per la produzione e ha semplicemente fari circolari, indicatori di direzione e fendinebbia che spuntano dal camuffamento. Questo prototipo è anche intrigante in quanto sembra sfoggiare la carrozzeria di un Volkswagen Atlas, ecco perché la metà posteriore del SUV sembra così familiare.

In confronto, il secondo prototipo che è stato spiato sulle strade vicino al Nurburgring, sembra avere la sua carrozzeria pronta per la produzione. A catturare immediatamente l’attenzione con entrambe le vetture di prova di Audi Q9 è una grande griglia a telaio singolo che ha un design leggermente più bulboso e meno spigoloso rispetto ad altri modelli Audi attuali. Questa griglia sfoggia anche un’ampia sezione dove saranno alloggiati vari sensori e il radar.

La parte posteriore è stata mimetizzata così come la parte anteriore, anche se possiamo vedere fanali posteriori a LED e un paraurti ben fatto. Per un po’ di tempo, ci sono state voci che suggerivano che l’Audi Q9 potesse adottare un corpo simile a una coupé, ma ora si pensa che Audi adotterà un approccio più tradizionale con il veicolo e lo proporrà come una diretta rivale della BMW X7 e Mercedes- Benz GLS.

Ci si può aspettare una miriade di propulsori diversi, incluso almeno un ibrido plug-in che potrebbe avere un V6 a benzina da 3,0 litri come l’Audi Q7 55 TFSI e e 60 TFSI e, o un V8 a benzina da 4,0 litri più grande. Indipendentemente dal propulsore scelto da Audi, la Q9 ibrida plug-in dovrebbe avere un’autonomia elettrica di circa 50 km.

La grande domanda che circonda l’Audi Q9 è su quali mercati sarà venduta. Alcune voci suggeriscono che la divisione cinese di Audi stia guidando lo sviluppo del veicolo e che sarà un affare solo cinese e prenderà effettivamente la forma di un VW Atlas significativamente modificato.

Audi Q9
Audi Q9

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania