Audi R8 Coupe Japan Final Edition: versione di addio in soli otto esemplari

Alessio Salome Autore
Si basa sulla R8 con motore V10 da 620 CV e trazione integrale quattro
Audi R8 Coupe Japan Final Edition

La nuova Audi R8 Coupe Japan Final Edition emerge come un simbolo di addio al mercato giapponese, incarnando un’ultima celebrazione della R8. Limitata a soli otto esemplari, la coupé sportiva ad alte prestazioni, basata sulla R8 V10 quattro, si distingue per un design che omaggia i colori nazionali del Giappone: bianco, rosso e oro.

Il suo esterno in Ibis White Matte si abbina armoniosamente a componenti aerodinamici in fibra di carbonio e agli stemmi Audi in nero. I cerchi in lega a cinque razze da 20” presentano una finitura in bronzo opaco dorato, che contras con le pinze freno in rosso lucido per i freni in ceramica.

Audi R8 Coupe Japan Final Edition

Audi R8 Coupe Japan Final Edition: il modello ad alte prestazioni dice addio al Giappone

All’interno della R8 Coupe Japan Final Edition troviamo un abitacolo in nero con accenti in Alabaster White e cuciture a diamante assortite. I sedili sono rivestiti in pregiata pelle Nappa mentre cielo e bagagliaio sono rivestiti in Alcantara. Un tocco distintivo è dato dalle soglie sottoporta numerate individualmente per ciascuno degli otto esemplari, accanto alla scritta Japan Final Edition.

Sul piano delle prestazioni, la Japan Final Edition mantiene un motore V10 aspirato da 5.2 litri, capace di erogare 620 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio S Tronic A7 velocità che distribuisce la potenza su tutte e quattro le ruote.

Audi R8 Coupe Japan Final Edition

Il prezzo della Audi R8 Coupe Japan Final Edition è fissato a 35.080.000 yen (225.793,34 €). Data la limitatissima disponibilità di sole otto unità, non durerà a lungo. I fortunati proprietari di questa speciale R8 riceveranno anche un pezzo commemorativo di VIN Art, con il numero di telaio di ogni veicolo inciso su una targa metallica.

Anche se è spiacevole assistere alla fine della produzione della R8 endotermica, alcune recenti indiscrezioni hanno rivelano che il nome potrebbe tornare sotto forma di un’auto elettrica ad alte prestazioni.

Audi starebbe sviluppando, infatti, una nuova piattaforma EV dedicata alle auto sportive e delle supercar, che potrebbe essere la base per il successore dell’Audi R8, anche se non è stata ancora ufficialmente confermata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: