Audi raggiunge storico traguardo

Andrea Senatore Foto Autore
Audi
Audi

L’ottamilionesima vettura esce dalla catena di montaggio di Audi Bruxelles. Markus Duesmann, CEO di AUDI AG è apparso entusiasta durante la sua visita a Bruxelles, un sito che è stato designato come “Fabbrica del futuro” nell’ultimo anno. Dall’autunno del 2018, lo stabilimento ha prodotto il primo SUV completamente elettrico per il marchio con i quattro anelli, ovvero l’Audi e-tron, e all’inizio del 2020 ha iniziato la produzione in serie dell’Audi e-tron Sportback.

8 milioni di Audi prodotte a Bruxelles

Audi Bruxelles festeggia un traguardo speciale: otto milioni di auto sono state costruite nella fabbrica belga da quando è stata fondata nel 1949. L’auto che ha raggiunto e superato quella soglia è una e-tron in Glacier White metallizzato. L’auto del giubileo entrerà a far parte della vasta collezione di auto storiche della tradizione Audi. All’inizio, tuttavia, questa e-tron storicamente significativa rimarrà per un po’ nel suo sito di produzione a Bruxelles, dove attirerà l’attenzione dei visitatori.

Alexander De Croo, Primo Ministro del Belgio, Vice Primo Ministro del Belgio e Ministro della Mobilità, Georges Gilkinet, così come il comitato esecutivo della casa tedesca erano sul posto per la celebrazione e hanno visitato la fabbrica.

Markus Duesmann, presidente del consiglio di amministrazione di AUDI AG, guarda al futuro e ha sottolineato il ruolo del sito come “fabbrica chiave per l’elettromobilità nel gruppo”.

“Il consistente spostamento del nostro portafoglio verso l’elettromobilità è la sfida più grande nella storia dell’azienda. Nell’elettromobilità, Bruxelles è un pioniere e un modello. Nella trasformazione di altre sedi, stiamo beneficiando delle esperienze maturate qui a Bruxelles”, ha affermato Duesmann.

Volker Germann, CEO di Audi Bruxelles, ha sottolineato il ruolo dello staff: “Mettiamo al centro i nostri dipendenti e investiamo nella digitalizzazione e in processi e prodotti intelligenti. I nostri dipendenti hanno centinaia di migliaia di ore di formazione in preparazione al passaggio all’elettromobilità”. 

Sabine Maassen, membro del consiglio di amministrazione per le risorse umane e l’organizzazione della casa di Ingolstadt, aggiunge: “Audi sta seguendo una roadmap tecnologica definita con particolare attenzione alla mobilità elettrica e alla digitalizzazione. Nel nostro stabilimento di Bruxelles è facile vedere come abbiamo strettamente allineato la trasformazione delle risorse umane con la nostra strategia aziendale, con obiettivi chiaramente formulati con un chiaro impegno per il nostro team e una qualificazione mirata.”

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: