Audi richiama oltre 50 mila auto per uno strano motivo

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Logo
Audi

Audi sta richiamando 50.883 auto nelle sue officine a causa di una potenziale interruzione di corrente che potrebbe verificarsi dopo che un liquido è stato versato sul sedile posteriore. Sotto questa parte c’è un modulo di controllo che è vulnerabile all’ingresso di acqua e liquidi. E se si bagna, l’alimentazione può interrompersi e l’auto entrerà in modalità di emergenza.

Audi richiama oltre 50 mila auto che in caso di versamento di liquidi nel sedile posteriore potrebbero fermarsi

Il richiamo coinvolge sette diversi modelli Audi, tutti con lo stesso problema. Se l’acqua entra nell’unità e viene attivata un’interruzione di corrente, i proprietari possono aspettarsi l’ attivazione di più spie di avvertimento sul cruscotto oltre a bassa potenza e funzionamento in modalità di emergenza.

È interessante notare che la casa automobilistica di Ingolstadt ha scoperto il problema dopo che Q5 e SQ5 hanno avuto una chiamata di servizio l’anno scorso. Tra agosto e settembre di quest’anno, la società ha identificato 38 casi potenzialmente correlati a questo problema, che sono stati scoperti durante le indagini sulle richieste di garanzia da parte dei proprietari.

Tuttavia, con l’Audi Q5 e SQ5, c’è stato un altro problema che ha costretto questi due modelli in officina: una brutta saldatura nella parte inferiore della carrozzeria, che non è abbastanza resistente e può anche portare a una perdita di potenza durante la guida. Non ci sono segnalazioni di incidenti relativi a nessuno dei due problemi.

Audi logo

 

L’attuale campagna di assistenza interesserà 1.417 Audi S7, 1.781 berline S6, 2.152 station wagon RS6 Avant, 1.809 RS7, 8.915 A7 e 2.227 A6 Allroad. Finora, il modello più colpito è la berlina A6 con 32.585 unità. Tutti i veicoli interessati sono stati venduti in Nord America e sono stati fabbricati tra il 27 luglio 2018 e il 4 aprile 2022. Dopo tale data, Audi ha installato una copertura protettiva sul modulo di controllo. Vi aggiorneremo nel caso di ulteriori novità a proposito di questo richiamo.

Ti potrebbe interessare: Audi RS 6 Avant ed RS 7 Sportback Performance: presentata la nuova versione ad alte prestazioni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: