Audi RS6 Avant: un record decisamente “natalizio”

Avatar photo
Hennessey Audi RS6 Avant

C’è un record decisamente perfetto per questo periodo natalizio, ovvero quello messo in pratica da John Hennessey a bordo di un’Audi RS6 Avant. Difatti, per rimanere in tema, sulle barre porta tutto piazzate sul tetto della dinamica familiare di casa Audi lo stesso John Hennessey ha infatti piazzato un abete per poi lanciarsi al massimo della velocità possibile.

John Hennessey tra l’altro non è un tuner qualunque. Lui, in accordo col Team Performance composto da più di 65 tuner come lui, elabora oltre 600 veicoli ogni anno fra tradizionali vetture e pick-up decisamente diffusi negli Stati Uniti. Il primato ragionato nell’ultimo video diffuso dallo stesso Hennessey ha quindi un sapore particolare, decisamente natalizio, utile a mettere in pratica una performance sicuramente valida dal punto di vista promozionale.

L’idea di applicare un abete sul tetto di un’Audi RS6 Avanti

A John Hennessey l’idea di ragionare su un primato di velocità di questo tipo, un vero e proprio Christmas Tree Record, è venuta a Hennessey mentre stava testando la sua prestante Venom F5 che gli tornerà utile per battere il record di velocità fra le vetture stradali appartenente alla SSC Tuatara già durante i primi mesi dell’anno che sta per arrivare.

Hennessey Audi RS6 Avant

Quindi, mentre si stavano convalidando i test che porteranno Hennessey a ragionare sull’effettiva revisione del record di velocità a bordo della Venom F5, il tuner ha deciso di dare vita al particolare record a bordo dell’Audi RS6 Avant della moglie. La velocissima familiare è infatti accreditata di 800 cavalli, in accordo con uno scarico modificato. La tentazione di piazzare un abete lungo due metri sul tetto diveniva quindi la realtà dei fatti: utile perciò per approntare una prova di velocità adatta al periodo che stiamo attraversando.

Alla guida della prestante Audi RS6 Avant c’era Spencer Geswein, istruttore della Scuola di Guida Sicura Ford Performance. È stato quindi ripetuto un test già messo in pratica qualche giorno prima a bordo di una Porsche 911 Turbo da 750 cavalli sempre abbinata ad un abete disposto sul tetto, ma allora conclusosi senza troppe soddisfazioni.

Hennessey Audi RS6 Avant

Grazie all’Audi RS6 Avant però il record è arrivato in accordo con un’andatura fissata in 183 mph, pari a 294,51 km/h di velocità.

“Volevamo vedere cosa avrebbe fatto l’Audi station wagon di mia moglie senza l’albero e siamo arrivati a 205 mph. Poi, il vero divertimento natalizio è iniziato quando abbiamo montato un vero albero di Natale sul tetto. Con nostra sorpresa, la sua wagon ha raggiunto la rispettabile velocità di 183 miglia orarie”

ha ammesso John Hennessey, per spiegare il record. D’altronde ha migliorato un record che gli apparteneva già, visto che nel 2019 a bordo di una Jeep Grand Cherokee Trackhawk portata a circa 1.000 cavalli di potenza aveva raggiunto le 181 miglia orarie sempre con un abete disposto sul tetto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: