Audi RS6: sarà ancora più estrema e performante

Avatar photo
Audi RS6

Tra oggi e il 2026, vedrai le migliori auto a combustione interna di sempre“, ha promesso Mark Dahncke, direttore delle comunicazioni di Audi, parlando con CarBuzz il mese scorso, e sembra che Audi manterrà quella promessa. Parlando alla celebrazione del 40° anniversario di Audi Sport, l’attuale capo della divisione Sebastian Grams è stato chiesto da Autocar se la nuova edizione RS6 Performance è la versione più hardcore dell’attuale gamma di Audi che possiamo aspettarci e in vista della scadenza del 2026 di Audi per la fine della produzione di auto con motore a combustione interna. “No, possiamo andare più estremi“, ha confermato.

Se hai mai guidato un’Audi RS6, saprai che è un mostro su ruote. L’attuale Audi RS6 Avant è un’auto folle con motore V8 biturbo da 4,0 litri. La RS Wagon produce 591 cavalli e 800 Nm di coppia prima di qualsiasi trattamento in edizione speciale.

Audi RS6: cosa sappiamo al momento sui prossimi modelli

Se Audi rilascerà una RS6 ancora più veloce e maneggevole, e scommettiamo che lo farà, sarà probabilmente un’edizione speciale. Sebbene Audi abbia già mostrato un concept RS6 GTO ispirato all’IMSA, probabilmente non sarà così estremo, tuttavia, poiché la bellezza della RS6 è che è un’auto incredibilmente veloce ma incredibilmente precisa pur essendo un’auto familiare premium .

Tuttavia, una fonte anonima di Audi in precedenza aveva detto a CarBuzz che la prossima RS6 avrebbe sbalordito, dandoci la speranza che l’Audi possa fare di tutto. “Ma non dimenticare che i modelli RS vengono utilizzati quotidianamente: non stiamo cercando di perdere il nostro DNA. Un modello RS deve essere un’auto per tutti i giorni, ma deve offrire prestazioni se necessario“, ha ricordato Grams.

La RS6 top di gamma potrebbe arrivare già il prossimo anno, poiché Audi prevede di rivelare un’auto con motore a combustione nel 2024 insieme al suo primo veicolo elettrico basato su una nuova architettura sviluppata con Porsche. Non ci resta che aspettare e vedere se manterranno le promesse fatte

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: