Audi SQ5 2024: parte lo sviluppo [FOTO SPIA]

M Magarini
Audi logo

È iniziato lo sviluppo della nuova generazione di Audi SQ5. La variante sportiva del popolare suv  sancirà presto un importante cambio generazionale. Si volterà definitivamente pagina con un bel carico di novità. La nuova Audi SQ5 2024 è stata fotografata per la prima volta in piena sessione di test.

Audi SQ5: un bel carico di novità per la variante sportiva

Audi SQ5 foto spia

Come dimostrano le nuove foto spia di Motor.es, è iniziata pure la messa a punto della nuova Audi SQ5 2024. La Casa dei quattro anelli è attualmente nel sud Europa per sostenere gli importantissimi test estivi. Un muletto SQ5 è stato visto in pieno giorno su una strada aperta al traffico. Non era finora capitato.

Audi SQ5 foto spia

Purtroppo, il camouflage copre gran parte degli esterni. Tuttavia, ci sono alcuni elementi in vista, fondamentali per sottolineare come, sotto la suddetta mimetica, si trovi la variante S della Q5 di terza generazione. Soprattutto se diamo un’occhiata dietro.

Al posteriore, oltre alle luci posteriori di cui è dotata, troveremo un totale di quattro tubi di scarico. Tale sistema è una caratteristica distintiva della SQ5. Né dobbiamo dimenticare ulteriori dettagli di design presenti sul davanti. Allo stesso modo verranno montati pneumatici ad hoc.

La nuova generazione dell’SQ5 continuerà a scommettere sull’elettrificazione, sebbene a un livello basso. L’attuale proposta nelle concessionarie si avvale di un diesel V6 da 3,0 litri in grado di sviluppare una potenza di 341 CV e 700 Nm di coppia massima. Un’unità elettrificato con tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) è abbinato a un cambio automatico Tiptronic a otto rapporti e un sistema di trazione quattro.

SQ5 foto spia

La nuova SQ5 manterrà il suo impegno per la tecnologia MHEV. Tuttavia, lascerà da parte il diesel e opterà per il benzina. La potenza sarà leggermente aumentata a circa 350 CV. Sarà offerto solo con cambio automatico e la trazione integrale quattro andrà avanti ad essere contemplata.

Quando sbarcherà sul mercato? Il lancio della nuova Q5 è previsto per la seconda metà del 2023 e arriverà quindi nelle concessionarie sotto forma di MY 2024. La SQ5 seguirà a stretto giro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: