Audi TT 25° Anniversario: edizione speciale per i 25 anni della sportiva

Alessio Salome Autore
Viene proposta in soli 25 esemplari
Audi TT 25° Anniversario

Audi celebra in grande stile un quarto di secolo del suo prestigioso modello sportivo: la TT compie 25 anni. E come meglio festeggiare se non con una speciale edizione limitata per il mercato spagnolo? Con la nuova Audi TT 25° Anniversario, la casa automobilistica tedesca eleva ulteriormente gli standard, offrendo un’esperienza esclusiva agli amanti delle quattro ruote.

Il brand tedesco ha annunciato che solo 25 unità della 25° Anniversario saranno disponibili, sottolineando un’impronta di rara esclusività. Questo modello, basato sulla variante 45 TFSI con trazione integrale quattro, vanta distintivi unici: l’emblema dell’edizione speciale presente sia sulle soglie sottoporta che sulla consola centrale e un proiettore che illumina il pavimento con il simbolo dei quattro anelli e il geco, rappresentando la leggendaria trazione quattro.

Audi TT 25° Anniversario

Audi TT 25° Anniversario: in Spagna debutta la versione celebrativa

La carrozzeria si presenta in tre diverse colorazioni: Azzurro Nogaro effetto perla, Bianco Glaciar metalizzato e Rosso Tango metalizzato.

Ma non è solo esteticamente che l’Audi TT 25° Anniversario si distingue. Ogni unità, destinata al mercato spagnolo, viene fornita con un kit di benvenuto che include un orologio firmato Audi Sport e una custodia in fibra di carbono per la chiave dell’auto, in linea con gli inserti interni del veicolo.

Parlando di dotazioni di serie, ecco alcune delle più interessanti:

  • Cerchi Audi Sport da 20”
  • Fari Matrix LED e indicatori di direzione a LED
  • Rivestimento in Alcantara e cuoio
  • Sistema di infotainment Navigation Plus con Audi Connect
  • Quadro strumenti digitale Audi Virtual Cockpit
Audi TT 25° Anniversario

Dispone di un motore benzina da 245 CV

Sotto il cofano, l’Audi TT 25° Anniversario non delude. Troviamo il motore benzina TFSI a quattro cilindri da 2 litri, che eroga 245 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima. Accoppiato al cambio automatico S Tronic a doppia frizione a 7 rapporti e al sistema di trazione integrale quattro, la coupé sportiva scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Leggi anche: Koenigsegg Agera RST vs Audi TT vs Porsche 911 Turbo S: chi vince la drag race?

Audi ha rivelato che la nuova TT 25° Anniversario sarà disponibile nelle sue concessionarie spagnole a partire da novembre, con un prezzo di lancio fissato a 72.800 euro. Con questa special edition, il marchio tedesco celebra una storia di successo, coniugando tradizione e innovazione per il mercato spagnolo in un’edizione davvero unica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: