Audi TT Roadster: lanciata una nuova edizione di addio

Andrea Senatore Foto Autore
Audi dice addio al modello TT con una nuova edizione speciale
Audi TT Roadster Final Edition

Già a febbraio, Audi aveva annunciato che la sua amata vettura sportiva, la mitica Audi TT, si stava avvicinando alla fine del suo ciclo di vita, insieme alla supercar Audi R8. Tuttavia, non è possibile dire addio a queste vetture senza versioni speciali, poiché la casa tedesca ne ha presentata un’altra. Si chiama TT Roadster Final Edition e colpisce per il suo speciale colore verde.

Audi dice addio al modello TT con una nuova edizione speciale

La vernice Audi Exclusive Goodwood Green Pearl è un omaggio alla Audi TT di prima generazione che offriva questo colore come optional. Il tetto è grigio per la prima volta e si abbina ai paraurti grigio opaco e agli accenti del profilo laterale. E poiché questo modello Final Edition si basa sul livello di allestimento S Line , il primo per la TT di terza generazione, i cerchi da 20 pollici sono standard.

La maggior parte dei badge S Line all’esterno e all’interno sono stati rimossi e, al posto degli accenti standard in alluminio lucidato, la Final Edition presenta dettagli in fibra di carbonio. I sedili sono rivestiti in bellissima pelle Palomino Brown, che secondo Audi è una “interpretazione moderna” dei sedili originali TT.

In termini di propulsione, la TT Roadster Final Edition è dotata di un motore turbo da 2,0 litri con 228 CV abbinato a un cambio a doppia frizione a sette velocità. Questa roadster accelera fino a 100 km/h in 5,5 secondi e la trazione integrale, nonché sospensioni e manovrabilità migliorate, sono di serie.

Audi TT

Uno degli ultimi modelli TT viene rilasciato in un’edizione limitata di sole 50 unità per il mercato statunitense. L’Audi TT Final Edition Roadster ha un prezzo di $ 68.895 inclusa una tassa di destinazione di $ 1.095. Versioni speciali simili sono disponibili per i clienti del marchio nel Regno Unito, Giappone e Spagna. Dunque la casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di salutare in grande stile il suo famoso modello che tanto successo ha avuto.

Audi TT

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: