Avvistati alcuni esemplari della nuova Mercedes SL

Natale LiVecchi Autore Auto
Mercedes SL

Mercedes SLMercedes ha rilasciato le prime immagini e dettagli della prossima roadster SL in vista della sua presentazione ufficiale che avverrà non prima del prossimo anno.

Le immagini ufficiali mostrano un paio di prototipi camuffati di pre-produzione della nuova sportiva che prendono parte a test su strada vicino al centro tecnologico di Immendingen. Entrambe le vetture mostrano una chiara somiglianza con la AMG GT, mentre i diversi design dei terminali di scarico suggeriscono che sono stati testati più derivati ​​del motore.

Il camuffamento utilizzato sembra confermare il fatto che la SL arriverà con una tradizionale capote in tessuto al posto della disposizione con hard-top pieghevole che è stata utilizzata nelle ultime due versioni. La SL è destinata a essere riproposta come un modello più leggero, più veloce e più coinvolgente, in parte ispirato alle radici del motorsport del marchio, motivo per cui i compiti di sviluppo generale sono stati assegnati alla divisione sportiva, AMG. Sarà quindi la prima volta che AMG supervisionerà lo sviluppo di una Mercedes SL rispetto alle sue precedenti sette generazioni.

I muletti di prova erano stati precedentemente individuati in una struttura di sviluppo top-secret e mostravano un cofano lungo e inclinato in accordo con un design angolare della griglia anteriore. L’estremità posteriore arrotondata è simile a quella della sportiva Mercedes AMG GT che condividerà la piattaforma con la SL. L’anno scorso, prototipi Mercedes dall’aspetto nuovo, ritenuti muletti del telaio per la nuova SL, sono stati avvistati dopo che l’allora capo della AMG Tobias Moers aveva ammesso che i prototipi SL stavano entrando nella fase di test.

Moers ha anche confermato che la SL, che sarà in vendita entro il 2021, sarà “allineata” alla prossima AMG GT. La piattaforma condivisa, con alto utilizzo di alluminio nota come Modular Sports Architecture (MSA), aumenterà le economie di scala e la redditività complessiva di due delle linee di modelli più esclusive di Mercedes.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: