BAC assume l’ex CEO della McLaren come presidente

Andrea Senatore Foto Autore
BAC

Briggs Automotive Company (BAC) ha nominato l’ ex CEO di McLaren Automotive Mike Flewitt come nuovo presidente. Secondo BAC, l’arrivo di Flewitt rafforza il suo gruppo dirigente senior in un momento critico. La casa britannica continua a godere di una domanda relativamente massiccia per la sua supercar monoposto Mono, ed è pronta a introdurre nuovi modelli e ad espandersi in nuovi mercati globali nel 2023.

BAC ha comunicato di aver assunto come suo nuovo Presidente, l’ex amministratore delegato di McLaren Mike Flewitt

Flewitt è una figura ben nota nel settore automobilistico. Come il CEO di Ford, Flewitt è un appassionato e pilota da sempre, il che lo rende perfetto per un’azienda automobilistica focalizzata come BAC. Flewitt è stato responsabile della divisione auto stradali della McLaren dal 2013 al 2021 ed è stato responsabile di quasi tutte le supercar McLaren dalla 650S alla 720S recentemente scomparsa.

La sua esperienza nell’industrializzazione di successo dei prodotti e nel portarli dall’ideazione alla produzione è estremamente preziosa per BAC. La casa automobilistica con sede nel Regno Unito implementerà presto il suo piano di espansione della fase successiva e lo sviluppo di nuovi prodotti.

BAC ha raggiunto una pietra miliare nel dicembre 2022 quando ha costruito il 150esimo Mono. È stato un ottimo esempio della Mono R più hardcore, essenzialmente l’unico aggiornamento che BAC ha apportato da quando l’auto è stata introdotta nel 2011. All’inizio del 2022, BAC ha annunciato che stava lavorando alla tecnologia del propulsore a idrogeno , e il gioco è fatto.

BAC Mono R esemplare 150

Forse BAC sta lavorando su un Mono a due posti in modo da spaventare i passeggeri? Come una Mazda Miata. Oppure potrebbe perfezionare ulteriormente il Mono e costruire un’alternativa a tetto chiuso alla KTM GT-XR a malapena omologata per la strada. “Siamo entusiasti che un leader del settore dell’incredibile calibro di Mike sia entrato a far parte di BAC come presidente”, ha affermato Ian Briggs, co-fondatore e direttore del desgin.

Ti potrebbe interessare: BAC Mono: consegnato l’esemplare n°150 con specifiche su misura

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: