in ,

Bentley S3

Bentley S3

Bentley S3Anche se all’inizio degli anni Sessanta molte delle caratteristiche che rendevano esclusive le auto Bentley sembravano perse, nella metà dello stesso decennio la casa inglese lanciò una berlina che, tranne per il muso e il cofano del motore, si presentava identica alla Rolls-Royce Silver Cloud III; nacque così la Bentley S3.

La Bentley S3 ebbe molte modifiche rispetto al precedente modello S2, come il modello precedente manteneva un motore V8 ma con una potenza massima mai dichiarata e maggiori prestazioni, ottenute con una variazione dei rapporti di compressione e qualche modifica anche alla carburazione. Il resto della carrozzeria aveva subito solo la modifica di piccoli dettagli, come il miglioramento del servosterzo, dell’impianto di climatizzazione, del comfort per i passeggeri, avendo a disposizione un ampio spazio per le gambe nella parte posteriore e braccioli più grandi nel sedile anteriore.

Tutto questo rende la Bentley S3 una vettura di gran classe, di prima categoria perchè qualsiasi privazione avrebbe poi avuto effetto sulle vendite.

Vi proponiamo anche una foto di un concept che potrebe essere la futura Bentley S3:

nuova Bentley S3

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!