BMW e Daimler citate in giudizio in Germania

Andrea Senatore Foto Autore
Bmw e Mercedes
Bmw e Mercedes

Un gruppo ambientalista tedesco ha citato in giudizio BMW e Daimler per aver rifiutato di rafforzare i loro obiettivi di emissioni di carbonio e di rinunciare alle auto a combustibili fossili entro il 2030, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Handelsblatt. Il gruppo, Deutsche Umwelthilfe, ha confermato a Reuters che le cause sono state depositate lunedì.

Un gruppo ambientalista tedesco ha citato in giudizio BMW e Daimler

Nelle lettere alle case automobilistiche all’inizio di settembre, era stato scritto che le case automobilistiche avevano tempo fino al 20 settembre per accettare le richieste dell’ONG, che includevano anche la limitazione della produzione di auto con motore a combustione interna prima del 2030.

BMW e Daimler hanno dichiarato di non aver accettato le richieste dell’ONG. Nessuna delle società ha finora fissato una data di fine per la produzione di veicoli a combustibili fossili. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni dalla Germania.

Ti potrebbe interessare: BMW e Mercedes vogliono ridurre l’offerta per mantenere i prezzi alti

Bmw e Mercedes
Bmw e Mercedes: Un gruppo ambientalista tedesco ha citato in giudizio le due case automobilistiche per aver rifiutato di rafforzare i loro obiettivi di emissioni di carbonio e di rinunciare alle auto a combustibili fossili entro il 2030

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG GT 63 SE Performance: 831 CV e 1.400 Nm per il PHEV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: