BMW M2 vs Audi RS 3 vs Mercedes-AMG A 45 S vs Porsche 718 Boxster GTS: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
Le quattro vetture tedesche si sono affrontate in diverse sfide
BMW M2 vs Audi RS 3 vs Mercedes-AMG A 45 S vs Porsche 718 Boxster GTS drag race

Nel mondo delle auto sportive, la competizione è parecchio alta. In un recente video YouTube, quattro delle auto più desiderate del momento – la nuova BMW M2, l’Audi RS 3, la Mercedes-AMG A 45 S e la Porsche 718 Boxster GTS – si sono sfidate in una drag race.

La gara è stata organizzata da Matt Watson di Carwow, un popolare canale YouTube dedicato alle auto. Le quattro vetture sono state messe alla prova in una serie di sfide, tra cui una gara di accelerazione da fermo, una gara di velocità da 80 km/h e un test di frenata da 160 km/h.

BMW M2 vs Audi RS 3 vs Mercedes-AMG A 45 S vs Porsche 718 Boxster GTS drag race
Nuova BMW M2

BMW M2: la nuova generazione a confronto con A 45 S, RS 3 e 718 Boxster GTS

La nuova M2, con il suo motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri da 460 CV e 550 Nm, ha dimostrato di essere la più veloce nel lungo periodo, nonostante il suo peso di 1720 kg. Malgrado non abbia un cambio a doppia frizione come gli altri tre modelli, la sua trasmissione automatica con convertitore di coppia si è dimostrata molto reattiva. Da notare come, in un recente test condotto sul banco di prova, la vettura sia riuscita ad erogare ben 465 CV.

La RS 3, con il suo motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri da 400 CV e 500 Nm, ha avuto un inizio lento nella drag race, ma è riuscita a recuperare nel corso della gara. Tuttavia, non è riuscita a superare la BMW M2.

BMW M2 vs Audi RS 3 vs Mercedes-AMG A 45 S vs Porsche 718 Boxster GTS drag race
Audi RS 3

La AMG A 45 S, con il suo quattro cilindri turbo da 2 litri da 421 CV e 500 Nm, ha dimostrato una grande reattività iniziale, ma non è riuscita a mantenere il passo con le rivali tedesche. Infine, la 718 Boxster GTS, con il suo sei cilindri piatto aspirato da 4 litri da 400 CV e 430 Nm, ha avuto un inizio lento, ma ha recuperato terreno nel corso della gara.

Nel complesso, la nuova BMW M2 si è dimostrata la più veloce delle quattro auto, seguita da vicino dall’Audi RS 3. La Mercedes-AMG A 45 S e la Porsche 718 Boxster GTS hanno dato una buona prestazione, ma non sono riuscite a superare le loro rivali.

Questo video dimostra che, nonostante le differenze in termini di potenza, coppia, peso e trasmissione, queste quattro auto sportive sono tutte incredibilmente veloci e capaci. La scelta tra di loro dipenderà in gran parte dalle preferenze personali del conducente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -