BMW M4 CSL: nuovo teaser mostra le doppie strisce e i nuovi fari posteriori

Avatar photo
BMW M4 CSL

BMW M ha pubblicato un paio di teaser oscurati della prossima M4 CSL sulla propria pagina Facebook ufficiale, rivelando nuovi dettagli di design del modello in arrivo che debutterà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2022. Questo è il secondo teaser aspetto della M4 CSL, progettata per celebrare il 50° anniversario della BMW M come la variante più veloce, più potente e più leggera della coupé a due porte.

La M4 CSL sarà facilmente distinguibile dalle altre M4 grazie ai nuovi fanali posteriori che sembrano utilizzare la stessa tecnologia OLED, simile alla BMW M4 GTS (F82) della generazione precedente. Qui sembrano più futuristici con strisce sottili che creano un effetto tridimensionale.

Cosa aspettarci dalla BMW M4 GTS

Possiamo anche individuare uno spoiler a coda di anatra (ducktail) integrato nel portellone. Questo è stato visibile sulle auto di prova mimetizzate dagli innumerevoli scatti spia e ha fatto un’apparizione a sorpresa nel video “Huddle Speech” della BMW M lo scorso febbraio. Ciò ha fatto dare un primo sguardo alla M4.

Passando alla parte anteriore, possiamo vedere che la M4 CSL presenterà una serie di strisce nere sul cofano, oltre a LED di colore giallo molto simile a quanto fatto sulla BMW M5 CS. Dal teaser, però, hanno omesso lo splitter prominente che è presumibilmente realizzato in fibra di carbonio. Un’altra caratteristica speciale sarà la griglia ridisegnata con motivi a forma di Y, che aiuterà a migliorare il flusso di aria nel motore modificato.

Parlando del propulsore, la CSL otterrà probabilmente una versione più potente del motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri della M4, che si dice produca circa 540 CV. Sembra un interessante aumento di potenza rispetto ai 503 CV della M4 Competition e la renderà sicuramente più veloce in pista se combinato con la riduzione del peso e la messa a punto del telaio aggiornata. La M4 CSL dovrebbe ottenere una configurazione delle sospensioni più mirata, freni più grandi con pinze in bronzo e una serie di cerchi in lega leggera.

Impareremo di più sulla M4 CSL nella presentazione ufficiale al Concorso d’Eleganza Villa d’Este tra il 20 e il 22 maggio, anche se è possibile per la BMW M continuare la campagna teaser con foto più rivelatrici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: