BMW M4 CSL: quanti dettagli in più in queste nuove immagini [FOTO SPIA]

Natale LiVecchi Autore Auto
M4 CSL

La radicale ed estrema BMW M4 CSL è stata nuovamente avvistata durante alcune sessioni di test. Le foto spia che vediamo qui rivelano diversi dettagli della sportiva del costruttore di Monaco, mostrando anche diversi dettagli delle sue forme e caratteristiche decisamente aggressive.

La nuova BMW M4 CSL sarà una delle grandi novità che il costruttore tedesco presenterà nel corso del 2022. Si prevede che sarà una delle prime ad essere svelata durante la prossima primavera e sarà quindi la grande protagonista del 50esimo anniversario della divisione M di casa BMW previsto per il prossimo mese di marzo. La sportiva sarà una vera e propria belva su strada, ma in particolare in circuito dove aspira a divenire un riferimento e una rivale da battere dai concorrenti, se decideranno di dargli del filo da torcere.

Questa versione sarà anche la più potente della gamma di BMW Serie 4 Coupé offrendo sensazioni decisamente uniche. Sebbene la BMW M4 CSL si era già vista in diverse fasi di test, fino ad ora non era mai stato possibile apprezzare dettagli importanti come quelli a disposizione in queste foto spia. La vettura è stata infatti fotografata durante un rifornimento di carburante: la condizione di staticità ha permesso quindi di incrementare il complesso di novità facilmente visibili.

M4 CSL

La BMW M4 CSL sarà molto leggera

Il frontale non lascia dubbi. BMW ha messo infatti in pratica un design più che aggressivo. Il doppio rene ad andamento verticale ha rinunciato alle barre orizzontali della M4 per aumentare la ventilazione e il raffreddamento del potente motore, mentre anche il paraurti è ricco di prese d’aria comprese quelle verticali più appariscenti alle estremità. Poiché l’aerodinamica gioca un ruolo fondamentale, la parte inferiore è occupata da un imponente e prominente spoiler realizzato in carbonio con pinne laterali.

La BMW M4 CSL è dotata di cerchi in lega forgiata e di un potente impianto frenante con dischi carbo-ceramici, come dimostrano le enormi pinze gialle a disposizione. Sul posteriore, i fanali hanno la stessa forma ma la grafica luminosa e qualche altro elemento specifico saranno diversi da quelli a disposizione sulla M4 “standard”, così come il paraurti e gli scarichi di diametro maggiore. Nel mezzo, è previsto un nuovo diffusore con luce di stop integrata nel più puro stile da Formula 1. Ma se l’esterno è importante, le immagini dell’interno sono più interessanti, poiché confermano chiaramente alcune indiscrezioni.

M4 CSL
In questa immagine si nota l’assenza del divano posteriore

Le BMW M4 CSL avvistate fin qui mantengono i finestrini posteriori camuffati perché non dispongono dei sedili posteriori. Se diamo un’occhiata a queste immagini è possibile notare un pannello che sostituisce gli schienali con una targhetta in alluminio con il nome della versione in rilievo e con la scritta “CSL”. BMW ha in questo modo eliminato ogni peso superfluo affinché la BMW M4 CSL sia una vera bestia e non appesantisca i 540 cavalli che saranno offerti dal nuovo livello prestazionale raggiunto dal sei cilindri in linea biturbo da 3.0 litri: l’unità sarà disponibile esclusivamente con la trazione posteriore e cambio automatico sportivo a 8 rapporti.

Foto, Motor.es

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: