BMW: solo auto elettriche dal 2030

Andrea Senatore Foto Autore
BMW
BMW

BMW sarà pronta per qualsiasi divieto sulle auto con motore a combustione interna (ICE) a partire dal 2030, proponendo invece solo veicoli elettrici. Lo ha affermato l’amministratore delegato della società Oliver Zipse. L’Unione Europea propone di introdurre il divieto di immatricolazione delle nuove auto con motore a combustione interna, a partire dal 2035, nell’ambito di un più ampio pacchetto di misure per combattere il riscaldamento globale.

“Saremo pronti per il divieto dei motori a combustione interna. Se una regione, una città o un paese sta pensando di vietare i motori a combustione interna, abbiamo una proposta “, ha detto Zipse in una conferenza a Nürtingen, vicino a Stoccarda, dove ha sede un’altra casa automobilistica tedesca, Mercedes-Benz. “Il BMW Group non è preoccupato per questo. Un’altra domanda è se questa sia una buona idea … ma avremo un’offerta “, ha aggiunto Zipse.

A differenza dei rivali tra cui Volkswagen Group e General Motors, BMW non ha fissato una data di fine per la produzione di auto con motore a combustione. Tuttavia, ha affermato di aspettarsi che il 50% delle vendite globali di auto sarà costituito da veicoli elettrici entro il 2030.

BMW sta attualmente presentando il suo SUV elettrico di punta iX e la berlina elettrica i4. Le versioni alimentate a batteria della berlina Serie 7 e del SUV X1 arriveranno il prossimo anno, mentre le versioni elettriche della berlina Serie 5 e della Mini Countryman verranno lanciate nel 2023. Vedremo dunque se davvero la casa automobilistica tedesca terrà fede a quanto dichiarato nelle scorse ore dal suo numero uno, l’amministratore delegato Oliver Zipse.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

BMW
BMW: A partire dal 2030 la casa automobilistica tedesca potrebbe proporre solo auto elettriche secondo il suo CEO

Ti potrebbe interessare: BMW: la casa automobilistica bavarese progetta uno strano volante pieghevole per le auto del futuro

Ti potrebbe interessare: BMW e Mercedes vogliono ridurre l’offerta per mantenere i prezzi alti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: