Cambio pneumatici record in Austria: 49 secondi

Andrea Senatore Foto Autore
Record cambio Pneumatici
Record cambio Pneumatici

49:03 secondi.  Un tempo che non fa ingelosire le pit crew di Formula 1, ma che comunque stabilisce un nuovo record mondiale. Ci è voluto un team di apprendisti di Lucky Car, un’officina di riparazione auto senza contratto, per cambiare tutte e quattro le gomme di un’auto con questo tempo record.

In Austria 4 pneumatici cambiati in 49 secondi

Il record per il “tempo più veloce per cambiare quattro pneumatici su un’auto”, monitorato dagli occhi severi di un funzionario del Guinness World Records ™, si è spostato dalla Germania all’Austria. Finora, era stato il team di Umert a detenere il record con un tempo di 58,43 secondi. Il team Lucky Car è riuscito a ridurre il tempo di quasi dieci secondi.

Il fondatore di Lucky Car Ostoja “Ossi” Matic è particolarmente contento che questo successo sia stato raggiunto dagli apprendisti: “I nostri giovani si sono allenati duramente per mesi per portare questo record in Austria. Si meritano questo successo, il che dimostra che siamo sulla strada giusta con il nostro apprendistato”.

Matic simpatizza, perché lui stesso è passato da apprendista a fondatore dell’azienda: “Questa è esattamente la visione che abbiamo per i nostri dipendenti. Inizi come apprendista, diventi responsabile operativo e infine partner in franchising della tua filiale Lucky Car”, afferma Matic. L’offensiva degli apprendisti continuerà nei prossimi anni. “La nostra ricetta contro la carenza di lavoratori qualificati è: formiamo la nostra squadra e permettiamo loro di continuare la loro istruzione e formazione”, afferma Matic.

Per Matic, è facile spiegare perché sono entrati nell’esperimento del record mondiale: “Facciamo molte cose in modo diverso dalla concorrenza e non abbiamo paura delle sfide. Il tentativo è sembrato un buon modo per attirare l’attenzione sulla nostra esperienza in pneumatici e cambio gomme”. Infatti, Lucky Car offre anche servizi di meccanica e pneumatici per tutte le marche di auto oltre alle aree di verniciatura e carrozzeria e vetri per auto in 12 delle 40 sedi in Austria.

Ti potrebbe interessare: La F1 oggi discute se rimuovere le coperture dagli pneumatici

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: