Cosa è cambiato nella rinnovata Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio?

Andrea Senatore Foto Autore
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Restyling1

Poco dopo la presentazione dei restyling Giulia e Stelvio, Alfa Romeo si prepara a presentare al pubblico la versione aggiornata della variante top di gamma del SUV Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Stiamo parlando della versione più potente del SUV che si presenterà con piccoli ma significativi cambiamenti nel suo aspetto.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuove foto spia mostrano come cambierà la vettura con il restyling quando finalmente sarà svelata

Il materiale a nostra disposizione proviene da foto spia di ‘Gabetz Spy Unit’, dove il camuffamento ci impedisce di avere dettagli e informazioni esatte sui nuovi fari. Tuttavia, sappiamo che sarà il noto LED Adaptive Matrix, di cui abbiamo appreso il debutto nella versione base di Stelvio. Tra l’altro, la luce “cadrà” in modo diverso nelle luci diurne, mentre sarà offerto anche un sistema di commutazione automatica degli abbaglianti e degli abbaglianti a seconda delle condizioni esterne.

Oltre a ciò, la carrozzeria principale rimane sostanzialmente invariata. Sul retro vediamo luci parzialmente ridisegnate, possibilmente con una tonalità più intensa. Nell’abitacolo della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sono previsti una serie di aggiornamenti. Non ci sono foto correlate ma il modello otterrà un nuovo quadro strumenti digitale da 12,3 pollici con funzioni Evolved, Relax ed Heritage.

Inoltre, Alfa Romeo insiste su un programma NFT (token non fungibile), la registrazione di una serie di dati, che possono essere utilizzati come garanzia di una corretta manutenzione del veicolo, elemento che incide positivamente sul valore di rivendita dell’auto.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Restyling
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Restyling

A livello tecnico, vedremo un nuovo volante e nuove impostazioni nelle sospensioni del modello. Sotto il cofano della rinnovata Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio rimarrà il familiare motore biturbo V6 2.9. Produrrà 510 CV e 600 Nm di coppia, con un cambio automatico a 8 velocità che invia la velocità a tutte e quattro le ruote. Per quanto riguarda le prestazioni della sportiva del Biscione accelererà da 0-100 km/h in 3,6 secondi, con una velocità massima di 283 km/h.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il SUV è un successo, forte aumento della produzione nel 2023

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: